Contenuto Pubblicitario
Dai porti chiusi del Conte Uno alla guerra alle Ong e all’arrivo di mazzette libere per gli appalti. E’ Salvini l’anima nera del Governo!

Dai porti chiusi del Conte Uno alla guerra alle Ong e all’arrivo di mazzette libere per gli appalti. E’ Salvini l’anima nera del Governo!

30 Marzo 2023 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri Sgarrupati.

Ci mancava anche la Legalizzazione di Tangentopoli attraverso la cancellazione del Codice degli Appalti tra l’esultanza del Capo della Lega.

Ma lo avete sentito bene? Il Leghista si è assunto orgogliosamente la Paternità del Provvedimento che autorizza le Imprese a fissare i prezzi a proprio piacimento e che di conseguenza dà il via libera alla circolazione delle Mazzette anche grazie alla depenalizzazione del reato di abuso d’ufficio per i Sindaci. Nella nuova normativa di Salvini – ciliegina sulla torta – potrà partecipare alle gare anche chi è indagato o rinviato a giudizio. Detto Papale Papale la abiura del Codice degli Appalti non è altro che l’Ennesima Schifezza targata Lega!

L’Anac, l’Autorità Nazionale Anticurruzione, intanto denuncia: “Sotto i 150mila euro lavori al cugino o a chi mi vota”.

Dalla necessità di snellire le Vecchie Regole al Mercato delle Vacche, insomma. Un’altra flebo di Pubblica Immoralità da parte dell’Amico di Vladimir Putin e di Donald Trump, ovvero del Peggio del Peggio Planetario.

Morale della Favola, dai Decreti Piantedosi al Codice degli Appalti – come già col Conte Uno attraverso il disumano Diktat Porti Chiusi – Salvini continua a tenere sotto scacco il Governo di cui è parte. E lo fa nonostante la faccia feroce che la Premier esibisce in alcun e occasioni.

Allora altro che Fascista, la Giorgia Meloni! Non è Lei la Fascista del Governo, il vero Fascista Dentro, la vera Anima Nera di Palazzo Chigi è Lui, è Matteo Salvini. E’ il responso di quanto raccontano la relativa Azione Politica, i Toni e le Parole da Gerarchetto, Toni e Parole sgradevoli che ne rivelano l’Anima.

Non si faccia perciò confusione tra stereotipate Categorie e Pregiudizi. La Leader di Fratelli d’Italia è fatta di altra pasta rispetto a quella che ha plasmato il Leghista. Quella della Premier è pasta molto più digeribile, Non si mischi dunque la lana con la seta.

Detto in altri termini, il vero Guaio della Giorgia della Garbatella è nel fatto di essere circondata da Fascisti. Se li ritrova in Casa e tra gli Alleati. Una Folla di Greemlins, i Mostriciattoli del noto Film. E deve districarsi -la Premier – tra le surreali disquisizioni di Federico Mollicone, assurto al ruolo di Intellettuale in seguito alle dotte dissertazioni sul sesso di Peppa Pig, tra i Toni fuori controllo del solitamente sovraeccitato Ragazzo con la Frangetta Giovanni Donzelli e tra le manifeste Nostalgie di Ignazio La Russa e Seguito.

Detto ciò, si rivolga a Sigmund Freud Chi non ha capito…

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

30/03/2023 h.08.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82