Dal 1 Settembre niente più quarantena per i vaccinati dal Regno Unito

Dal 1 Settembre niente più quarantena per i vaccinati dal Regno Unito

28 Agosto 2021 0 Di Camilla Alcini

Per chi completa il ciclo vaccinale ed ha test negativo niente più quarantena all’arrivo in Italia dal Regno Unito. È la nuova ordinanza del Ministro Speranza, in vigore dal 1 Settembre, annunciata attraverso un tweet.

Dal 1 settembre niente piú quarantena per i vaccinati che arrivano in Italia dal Regno Unito

Per chi ha completato il ciclo vaccinale ed è munito di un test negativo niente più quarantena all’arrivo in Italia.

È questa la nuova ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, in vigore dal 1 Settembre, annunciata attraverso un tweet.

Il Regno Unito è dunque escluso dalla lista di paesi all’estero che obbligano chi viaggia e poi rientra in Italia ad una mini-quarantena di 5 giorni, con la necessità inoltre di notificare il proprio arrivo alle autorità sanitaria di zona e di fare un test a fine della quarantena.

 

 

Le restrizioni per gli inglesi erano state una risposta alla permanenza dellItalia nella amber list del Regno Unito, che obbligava chiunque arrivasse nel paese ad una quarantena di 10 giorni con tampone all’arrivo e doppio tampone al secondo e all’ottavo giorno.

Solo recentemente coloro che hanno completato il ciclo vaccinale sono stati esclusi dall’obbligo di quarantena e doppio tampone. Tuttavia resta obbligatorio un tampone al secondo giorno di permanenza in UK, ma dal 4 ottobre è prevista una diminuzione dei prezzi e l’abolizione del sistema a semaforo.