Dal 29 settembre il Festival delle mongolfiere tra i templi di Paestum

Dal 29 settembre il Festival delle mongolfiere tra i templi di Paestum

27 Settembre 2018 0 Di Redazione In24

Sui templi di Paestum, dal 29 settembre al 7 ottobre, torna il Festival internazionale delle mongolfiere. Alla decima edizione, volo libero e volo vincolato e tanti eventi collaterali.

Paestum, sui templi greci vola il Festival delle Mongolfiere

Torna, almeno per i fortunati che possono salirci, il piacere di volare in mongolfiera su un’area archeologica unica al mondo, quella di Paestum, che dal 29 settembre al 7 ottobre prossimo ospita la decima edizione del Festival internazionale delle mongolfiere.

Il Festival delle mongolfiere, che si terrà nelle immediate vicinanze dei templi di Poseidone, Hera e Cerere, consentirà ai fruitori di godere di un panorama unico al mondo.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Vivere Paestum, presieduta da Michele Torlo, è giunta alla decima edizione, ed ogni anno il suo programma attira migliaia di visitatori, attratti sia dalla possibilità di volo che dal desiderio di partecipare alle numerose attività collaterali e – perché no – scattare qualche immagine delle meravigliose mongolfiere coloratissime, che si stagliano nel cielo di Paestum.

La manifestazione, infatti, nel periodo da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre, ha un ricco programma di intrattenimento e, ovviamente, di volo.

Si comincia alle 11 di sabato 29 con l’apertura dell’area villaggio. All’interno parco gioco per bambini, aquiloni, ristoro bar. Alle 13, nell’area villaggio, esibizione degli artisti di strada che si ripetereà anche nei giorni successivi; alle 16, inaugurazione e apertura della manifestazione con rilascio dei palloncini in cielo. Alle 16.30, preparazione e decollo delle mongolfiere in volo libero. Alle 17.30, volo vincolato con mongolfiera.

Domenica 30, a partire dalle 7.20, di nuovo in volo, con la  preparazione e il decollo delle mongolfiere impegnate in un’altra sessione di volo libero, e dalle 9 fino alle ore 11 volo vincolato con la mongolfiera. Alle 11, apertura area villaggio; alle 13, inizio di una nuova esibizione degli artisti di strada nell’area villaggio. Alle 16.30, preparazione e decollo delle mongolfiere per volo libero e, alle 17.30, per volo vincolato con mongolfiera.

Lunedì 1 ottobre, si riprende dalle 17, ancora con la preparazione e il decollo delle mongolfiere in volo libero. Mercoledì 3 ottobre alle 17, preparazione e decollo mongolfiere (volo libero) e inizio del gioco chiamato in gergo ‘Caccia alla volpe’, con inseguimento nei cieli tra mongolfiere.

Giovedì 4 alle 17, preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero) e secondo giorno di caccia alla volpe; alle 17.30 volo vincolato.

Venerdì 5 alle 16, apertura bar e parco gioco per bambini; alle 17, di nuovo preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero); e terzo e ultimo giorno di caccia alla volpe con la relativa premiazione. Alle 17.30 volo vincolato con mongolfiera.

Sabato 6 alle 7.20 preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero); dalle 9 alle 11 volo vincolato con la mongolfiera. Alle 11, apertura area villaggio; alle 13, nell’area villaggio inizio esibizione degli artisti di strada. Alle 16.30, preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero) e alle 17.30 volo vincolato con mongolfiera.

Ultimo giorno, domenica 7 Ottobre, alle 7.20 preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero) e dalle 9 alle 11, vincolato con la mongolfiera. Alle 11 apertura area villaggio e alle 13 inizio esibizione artisti di strada. Alle 16.30 preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero) e alle 17.30 volo vincolato con mongolfiera. IN ultimo, alle 20.30, la conclusione del Festival.