Contenuto Pubblicitario
Dal fidanzamento posticcio al matrimonio simbolico. Silvio si scuda

Dal fidanzamento posticcio al matrimonio simbolico. Silvio si scuda

22 Marzo 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Le Donne, Gli Amori, I Regali, I Soldi, I Vizi Privati e Le Pubbliche Virtù…

La Puttanofagia del Cavaliere.

Potrebbero essere questi Occhiello e Titolo di un Articolo dalle sfumature pruriginose, di un Pezzo stimolato dalle recenti Nozze Simboliche di Silvio Berlusconi. O potrebbe essere il Titolo di un Bestseller di altri tempi oppure di un film anni ’60 sulla falsariga e sulle atmosfere di “Io la conoscevo Bene”, “La Noia” o il relativamente più recente “Signore & Signori”…

In Esso – nel Bestseller – non stonerebbero suggestioni Boccaccesche o Goldoniane condite da sfumature Brassiane, il regista che dell’Erotismo ha fatto Arte Cinematografica.

Sorvolando sui Due Matrimoni del Secolo Scorso e sulle conseguenti nascite di Cinque Figli, Eventi – questi – da catalogare tutto sommato nella Normalità Sentimentale del Vivace Silvio, l’Apoteosi, il Trionfo degli Effetti della Ritrovata Giovinezza – racconta il Bignami delle Prodezze del Cavaliere – si registra dai primi Anni Duemila.

Tutto iniziò con la scoperta del Pallino delle Cene Eleganti. Spuntano la Nipotina di Mubarak e le Olgettine sfuse e a pacchetti… Animale Socievole, ama il piacere della Compagnia, Silvio… Serate e Ore Liete tra Molte Amiche e Pochi Intimi…

Troppo Bello per durare…

Malelingue e Spioni – figli dell’Invidia – dopo un po’ costringono infatti Silvio a chiudere il Raffinato Club di Arcore e a darsi alla Fiction.

Foglie di fico – le Fiction – per continuare in forma ridotta e strettamente privata i gustosi trastulli. Non più Arcore, la sede dei Giochini si trasferisce a Palazzo Grazioli…

Dal fidanzamento posticcio con Francesca Pascale, fantasiosa organizzatrice di giochini eleganti con amiche per allietare i Dopocena altrettanto Eleganti del Padrone di Casa, alla Fiction del matrimonio in una cornice da Villa Arzilla con l’Onorevole Marta Fascina, eletta a Napoli per volere del Futuro Sposo attraverso il siluramento della ripudiata Fedelissima Nunzia De Girolamo, moglie dell’ex Ministro Pd Francesco Boccia.

Con la Reclamizzazione di Rapporti Ufficiali, l’Esuberante Cavaliere vuole – insomma – scudarsi, vuole dimostrare di aver messo la Testa a posto.

Detto ciò, vi rendete conto di quanti soldi ha speso il Puttanofago (Bulimico Consumatore di Puttane ndr) alla Fine della Fiera?

Una Montagna.

Inutile dire che se il Ragionier Giuseppe Spinelli – il Puntuale e paziente Cassiere di Olgettine e Assimilate – potesse parlare soltanto per pochi minuti…

Verrebbe fuori l’Eldorado delle Vagine.

Ma il Ragioniere di Fiducia di Silvio Berlusconi è impenetrabile depositario dei Segreti delle Cene Eleganti.

Rassegnatevi, dunque. Non ragionam di loro, avrebbe detto Virgilio a uno smarrito Dante tra i Gironi dell’Inferno…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
22/03/2022 h.09.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82