Difesa, ministro Guerini: “Nel 2020 sarà valutata l’opportunità di non prevedere alcune missioni all’estero se non indispensabili”

Difesa, ministro Guerini: “Nel 2020 sarà valutata l’opportunità di non prevedere alcune missioni all’estero se non indispensabili”

28 Novembre 2019 0 Di Luca Tatarelli

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini

Roma. Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, è intervenuto, oggi, alle Commissioni Difesa di Camera e Senato, riunite a Montecitorio.

In particolare, il ministro parlando delle missioni internazionali che ha definito di “ridotta entità” ha spiegato che “indipendentemente dall’entità di una missione la nostra partecipazione è certamente opportuna in  relazione all’esigenza di dimostrare coesione ed unità di intenti nello spirito del multilateralismo che ispira la nostra politica estera e di difesa”.

Ad ogni modo, ha aggiunto Guerini, “in occasione delle predisposizioni delle delibere delle missioni per il 2020, sarà valutata l’opportunità di non prevedere la prosecuzione di alcune, qualora dovessero risultare non più indispensabili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Difesa, ministro Guerini: “Nel 2020 sarà valutata l’opportunità di non prevedere alcune missioni all’estero se non indispensabili” proviene da Report Difesa.

28 Novembre 2019 | 12:17


Articolo della redazione di https://www.reportdifesa.it/difesa-ministro-guerini-nel-2020-sara-valutata-lopportunita-di-non-prevedere-alcune-missioni-allestero-se-non-indispensabili/