Contenuto Pubblicitario
Doppia legnata per il Mangiafuoco della Lega mentre Mattarella fa il pieno di voti

Doppia legnata per il Mangiafuoco della Lega mentre Mattarella fa il pieno di voti

29 Gennaio 2022 0 Di Marino Marquardt

…E alla fine della Fiera – vedrete – al Giostraio Matto della Lega sarà riconosciuto anche l’imbattibile Record di aver bruciato i nomi delle prime Due Donne della Storia candidate alla Presidenza della Repubblica.

Mangiafuoco Sgangherato e Legnato, Matteo Salvini – come è infatti noto – aveva lanciato nella mattinata di ieri il nome della Presidente della Camera Elisabetta Casellati e all’imbrunire della stessa giornata aveva tentato di intestarsi quello della Diplomatica in confidenza con i Servizi Segreti Elisabetta Belloni.

Sappiamo come è andata. La prima è stata bocciata dall’Aula, la seconda è stata respinta da Alleati e Avversari.

Al Filantropo del Carroccio non è bastato l’imperioso tono di voce, non sono bastati la loquela e gli accenti sicuri tipici di chi sa il fatto suo e poi finisce puntualmente nei guai.

Giornata nera – insomma – per Salvini e le Elisabette (il plurale è una licenza lessicale dell’Autore ndr) alle quali è stato sbarrato il passo per accedere all’Antica e Prestigiosa Reggia

Accadeva mentre il Riottoso Sergio Mattarella faceva il pieno di voti in Aula…..

Ma non è tutto. Non è infatti mancato il colpo di scena sul finir del giorno. In prossimità della Mezzanotte – l’ora dei Fantasmi – si materializzava infatti l’ectoplasma di Silvio Berlusconi.

Roba da tavolino a tre piedi. Batteva un colpo il Silvio Nazionale e prendeva forma il Pensiero attraverso un Incazzato comunicato con il quale il Fondatore del Centrodestra mandava a quel paese gli Alleati di sempre, mandava a buone donne il Vecchio Giocattolo da Lui Stesso costruito e annunciava il proprio ritorno nella cabina di comando di Forza Italia.

Una virata al Centro – questa dell’Immarcescibile – a caccia di Cespugli di origine Democristiana.

Una manovra che lascia intravedere l’embrione Centrista della ventilata Maggioranza Ursula in salsa italiana…

Oggi – intanto – è un altro giorno.

L’ennesimo rogo. è pronto.

Soltanto il Presidente Mattarella potrà evitare che venga acceso…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

29/01/2022 h.07.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82