Ecco volti e storie dei Cosplayer di Lucca

04 Novembre 2016 0 Di Patrizia Russo

Una galleria dei Cosplay più belli visti per le vie di Lucca durante il Comcis & Games. Ma solo un epserto di fumetti e cartoon può riconoscere tutti i personaggi.

Volti e storie dei Cosplayer al Lucca Comics & Games

Questo slideshow richiede JavaScript.

Volti e storie dei Cosplayer di Lucca

Ad ogni edizione del Lucca Comics & Games impazza il fenomeno Cosplay (contrazione delle parole inglesi costume e play), che rappresenta la mania di indossare i panni dei personaggi di cartoni animati, videogiochi, telefilm.

La fotogallery mostra alcuni Cosplayer che hanno animato la città durante la manifestazione di quest’anno.

Molte persone si dedicano a questo “hobby” e a questo proposito voglio raccontare due belle storie accadute proprio durante il Lucca Comics & Games 2016 che hanno visto protagonisti i Cosplayer.

La prima riguarda due ragazzi fidanzati ed entrambi vestiti da unicorno. Lei pensava di essere arrivata a Lucca solo per partecipare con il fidanzato alla manifestazione ed alla gara di cosplay; invece si è ritrovata (grazie alla collaborazione dell’organizzazione), come dentro una fiaba, perché proprio sul palco, davanti a migliaia di persone, lui si è inginocchiato e con un anello (come vuole la tradizione) l’ha chiesta in sposa, fra boati di applauso e urla di gioia di tutti i presenti. Per la cronaca lei ha risposto SÌ!!!

L’altra bella storia è stata resa possibile da Make a Wish che ha realizzato il sogno di Amedeo. Fabio e Sune Frontani in ricordo della loro Carlotta hanno fondato Make-a-Wish Italia, associazione no profit, per realizzare i desideri di bambini e ragazzi, tra i 3 e i 17 anni, gravemente malati.

Grazie al loro aiuto è stato esaudito anche il desiderio di Amedeo. In occasione del Lucca Comics & Games è stato riprodotto il set della famosa saga cinematografica Star wars.

All’interno delle mura del Bastione, trasformato nella “mitica galassia lontana lontana”, è avvenuta prima la vestizione e poi la grande battaglia finale tra truppe imperiali e ribelli.

Protagonista indiscusso dell’intera giornata il piccolo Amedeo, che ha vinto una grande battaglia!