Elettrotecnica, crescono i produttori lombardi

Elettrotecnica, crescono i produttori lombardi

19 Giugno 2016 0 Di Redazione In24
Le industrie italiane attive nella produzione elettrotecnica, concentrate soprattutto a Milano e in Lombardia, hanno chiuso il 2015 all’insegna del rilancio ed ora puntano ad una crescita del fatturato anche del 20 per cento in più rispetto al 2014, per un risultato complessivo di +32 per cento.

Elettrotecnica, cresce il distretto lombardo

Il 2015 è stato l’anno del rilancio per l’industria elettrotecnica italiana – prevalentemente costituito da industrie che gravitano nel Milanese e in Lombardia – con un incremento di fatturato delle aziende del settore pari al 20 per cento in più rispetto al 2014, che si pensa possa segnare entro fine anno un ottimo +32 per cento complessivo.
E il trend di crescita prosegue positivamente anche nel corso del primo semestre del 2016.
Tra le aziende italiane maggiori che segnano un decisivo balzo in avanti a livello di mercato vi è anche la milanese Albe srl, con sede a Cassano D’Adda in provincia di Milano, che da 40 anni opera con successo nel settore degli avvolgimenti elettrici.
Oggi, giunta alla seconda generazione, è conosciuta per la qualità della produzione elettrotecnica per la flessibilità nel soddisfare le esigenze della clientela. L’esperienza acquisita, abbinata a moderne attrezzature sempre all’avanguardia, permette di offrire le soluzioni migliori alle condizioni più favorevoli e di assicurare rapidità dei tempi di consegna.
Nel 2014, nel corso di una fase di espansione, la società Albe ha acquisito il marchio storico Adige di Cusano Milanino (Milano), confermando la leadership di settore. Albe si distingue per la qualità dei prodotti e per la flessibilità nel soddisfare le esigenze della clientela, abbracciando tutti i settori dell’avvolgimento.
L’esperienza acquisita in 40 anni di attività nel settore dell’elettrotecnica industriale , unita alle moderne ed avanzate tecnologie, permette di offrire le soluzioni migliori alle condizioni più favorevoli, assicurando la massima rapidità dei tempi di consegna su tutta la gamma, che comprende trasformatori lamellari, trasformatori amperometrici, bobine in aria con o senza ferrite, funghetti su ferrite, bobine per sensori, relè, ronzatori, elettromagneti, trasformatori lamellari e toroidali. E ancora trasformatori a basso profilo, trasformatori in ferrite realizzati su tutte le geometrie esistenti, filtri toroidali per basse e alte frequenze, bobine toroidali compensate anche incapsulate, TA, toroidi speciali avvolti anche con più fili.