Elio e le Storie Tese, alla Casa della Musica di Napoli

18 Maggio 2018 0 Di Massimo Solimene

Dal 1980 al 2018, tappa napoletana per il tour d’addio di Elio e le Storie Tese. L’addio, o meglio l’“Arrivedorci”, alla Casa della Musica di Napoli per salutare con uno show i propri fan partenopei.

Grande successo per il concerto d’addio per la band milanese più rivoluzionaria ed eclettica del Paese. Dopo 38 anni di successi Elio e le Storie Tese ha deciso di concludere la propria carriera con tour che tocca quasi tutte le città dello stivale, quasi a voler salutare città per città i propri fan che in questi anni hanno sempre sostenuto “il complessino”.

La band, conosciuta per i suoi motivi stravaganti, ironici e anticonformisti, ha affrontato negli anni i temi di scottante attualità, sdrammatizzando il tutto e rendendolo accessibile grazie a una grande ironia e una tecnica strumentale impeccabile.

Quello andato in scena alla Casa della Musica è stato un vero e proprio show, una grande festa, in scaletta tutti i loro brani più famosi e raccolti nell’ultimo lavoro discografico “ARRIVEDORCI”, non sono mancati i pezzi cult come: “Servi Della Gleba“, “Il Vitello Dai Piedi Di Balsa“, “La terra dei cachi“, “Supergiovane“, “Tapparella“, “Parco Sempione

Ripercorriamo il concerto con gli scatti di Massimo Solimene.