Contenuto Pubblicitario

Elio e le Storie Tese, alla Casa della Musica di Napoli

18 Maggio 2018 0 Di Massimo Solimene

Dal 1980 al 2018, tappa napoletana per il tour d’addio di Elio e le Storie Tese. L’addio, o meglio l’“Arrivedorci”, alla Casa della Musica di Napoli per salutare con uno show i propri fan partenopei.

Grande successo per il concerto d’addio per la band milanese più rivoluzionaria ed eclettica del Paese. Dopo 38 anni di successi Elio e le Storie Tese ha deciso di concludere la propria carriera con tour che tocca quasi tutte le città dello stivale, quasi a voler salutare città per città i propri fan che in questi anni hanno sempre sostenuto “il complessino”.

La band, conosciuta per i suoi motivi stravaganti, ironici e anticonformisti, ha affrontato negli anni i temi di scottante attualità, sdrammatizzando il tutto e rendendolo accessibile grazie a una grande ironia e una tecnica strumentale impeccabile.

Quello andato in scena alla Casa della Musica è stato un vero e proprio show, una grande festa, in scaletta tutti i loro brani più famosi e raccolti nell’ultimo lavoro discografico “ARRIVEDORCI”, non sono mancati i pezzi cult come: “Servi Della Gleba“, “Il Vitello Dai Piedi Di Balsa“, “La terra dei cachi“, “Supergiovane“, “Tapparella“, “Parco Sempione

Ripercorriamo il concerto con gli scatti di Massimo Solimene.

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82