Enel riconosciuta come migliore società di distribuzione in Brasile

Enel riconosciuta come migliore società di distribuzione in Brasile

10 Luglio 2019 0 Di ItaliaNotizie24

Enel BrasileEnel Distribuição Goiás è stata riconosciuta per il secondo anno consecutivo come la migliore società di distribuzione di energia del Brasile dall’Associação Brasileira de Distribuidores de Energia Elétrica, Abradee.

Il premio Abradee viene assegnato sulla base  della qualità del servizio, della responsabilità sociale e ambientale, della gestione operativa, di quella economico-finanziaria e delle valutazioni assegnate direttamente dai clienti. Enel Goiás è la società che ha dimostrato i miglior avanzamento in tutti gli  indicatori rispetto all’anno precedente. Tra i finalisti, nella categoria relativa alla gestione operativa, anche Enel Distribuição São Paulo, la società di distribuzione che opera nello Stato di São Paulo acquisita dal gruppo Enel nel 2018.

Investiti più di 1,5 miliardi di Reais

A partire dal 2017, anno in cui Enel ha assunto il controllo della società di distribuzione che opera nello Stato di Goiás, Enel Goiás ha investito circa 3,5 volte più di quanto effettuato in precedenza quando l’azienda era sotto il controllo dello Stato. Tra il 2017 e il 2018 la società ha infatti investito più di 1,5 miliardi di Reais grazie a cui è stato possibile ottenere un miglioramento degli indici di qualità certificati dalla Aneel, l’Agenzia nazionale per l’energia elettrica. Il livello di qualità del servizio elettrico a marzo del 2019 è il migliore della storia dell’azienda.

Nei prossimi anni in Brasile investimenti per 4 miliardi di euro

Lo scorso anno a novembre, l’ad di Enel Francesco Starace aveva dichiarato “Abbiamo aspettative molto alte sul nuovo Governo. Riteniamo che possa rilanciare la crescita dell’economia con un mix di privatizzazioni e di riforme. Le affermazioni del Governo in questo senso sono state incoraggianti: andavano in questa direzione”. Riguardo a eventuali nuove acquisizioni in Brasile, Starace aveva anticipato “nei prossimi 3 anni investiremo in Brasile 4 miliardi di euro”.

L’articolo Enel riconosciuta come migliore società di distribuzione in Brasile proviene da Diplomazia Italiana.

10 Luglio 2019 | 12:03


Fonte Originale: https://www.diplomaziaitaliana.it/enel-brasile/