Contenuto Pubblicitario
Era Draghi: Media genuflessi in religioso raccoglimento in attesa dei Miracoli

Era Draghi: Media genuflessi in religioso raccoglimento in attesa dei Miracoli

12 Marzo 2021 0 Di Marino Marquardt

Tutto va ben madama la marchesa… Tutto va bene in barba al dilagare della Pandemia, tutto va bene in barba alle capriole di quei milioni di poveri diavoli attaccati alla canna del gas.

Era Draghi: Media genuflessi in religioso raccoglimento in attesa dei Miracoli

Tutto va ben madama la marchesa… Tutto va bene in barba al dilagare della Pandemia, tutto va bene in barba alle capriole di quei milioni di poveri diavoli attaccati alla canna del gas.

In Italia va dunque tutto bene madama la marchesa dopo la cacciata dell’Avvocato del Popolo Giuseppe Conte e l’insediamento a Palazzo Chigi del Banchiere Mario Draghi.

Champagne!

A intonare il coro Tutto Va Bene i soliti ruffiani di lungo corso egli immancabili consumati cortigiani slappatori del Potere Economico-Finanziario. Si tratta di carte tristemente conosciute distaccate nelle Redazioni di Giornali e Giornaloni cartacei, digitali, satellitari e online.

Panta Rei, tutto scorre… Tutto scorre come le eterne mistificazioni dell’Informazione…

Zitti e mosca, allora. L’Italica Informazione si genuflette in attesa del Prodigio. Accade dalle nostre Parti…

Dopo aver quotidianamente azzannato l’ex Premier Conte e il passato Governo, ora tacciono i Media asserviti al Volere Economico-Finanziario.

Sono muti – i Megafoni del Potere – accomunati in religioso raccoglimento nell’attesa dell’Evento. Tutti in attesa dell’annunciato Miracolo del Salvatore, ovvero del Banchiere fattosi Premier, dell’Universalmente Riverito Mario Draghi.

Nell’Informazione dell’Era Draghi cancellata ogni traccia delle proteste dei Ristoratori, cancellato ogni eco dei lamenti degli Esercenti e dei Lavoratori delle Imprese Turistiche ridotti alla disperazione per il ritardo dell’elargizione dei soldi dei ristori, provvedimento approvato in gennaio dal Governo Giallorosa.

Ma non è tutto. La Linea Editoriale Nazionale del Potere impone ai Giornaloni di applicare quanto segue:

  1. mettere la sordina agli eventuali echi delle eventuali irrequietezze degli oggi addomesticati Presidenti delle Regioni;
  2.  silenziare le proteste degli aperturisti;
  3.  non più demonizzare i DPCM spacciati al tempo del Governo Conte come spietati killer del Parlamentarismo;
  4.  imbavagliare Quanti aspettano ancora i soldi dell’ultimo decreto Ristori in seguito ai ritardi provocati dal terremoto politico originato per conto Terzi dal Puttano d’Arabia, Matteo Renzi.

Ossequiosi di questi Imperativi Categorici i Media – dunque – si inchinano al Premier Draghi mentre la Pandemia si diffonde in ogni angolo del Paese e mentre tardano ad arrivare i soldi a quanti non hanno più il modo di sbarcare il lunario.

Informazione & genuflessione, elementi incompatibili in un Paese dove l’Informazione è sostenuta da Editori puri. Ma questa Categoria – purtroppo – è estinta dalle nostre Parti…

E succede così che – ammansiti dal clima di Unità Nazionale – se proprio devono spruzzare veleno, i Megafoni del Potere lo fanno attaccando vilmente il Passato Governo, lo fanno sfogandosi contro Domenico Arcuri e Roberto Speranza, quest’ultimo Ministro della Salute la cui unica colpa è di rivestire il Ruolo in continuità col Governo Conte. Spettacolo di immensa tristezza!

Accade all’ombra di una Maggioranza-Frankentein nella quale Matteo Salvini continua a giocare sporco facendo propaganda come al tempo del Governo Gialloverde. Si conferma tutto chiacchiere e distintivo il sempre più ingobbito Capo Politico e Religioso della Lega.

Nient’altro che flashes dal Paese del Servo Encomio e del Codardo Oltraggio. C’est la vie…

Intanto Pd e M5s discutono sul futuro di se stessi mentre le rispettive Basi caldeggiano una Alleanza strutturale finalizzata a dar vita a un nuovo Campo Progressista.

Domenica prossima al Nazareno sarà incoronato Segretario Enrico Letta, La Vendetta. Tremano i Cavalli di Troia lasciati da Matteo Renzi all’interno del Partito. Il Pd guidato dal Nuovo Leader metterà ai margini i Renziani. E ciò sarà una anticipazione della liquidazione definitiva che avverrà attraverso la marginalizzazione di Costoro nelle Liste delle Elezioni Politiche. Il Pd estirperà dal proprio corpo quello che Rocco Casalino aveva definito un cancro. Una definizione appropriata secondo il parere del Vostro Tastierista. Una definizione che aveva sollevato lo scandalo dei Sacerdoti del Politicamente Corretto. Oddio…!

Stesso Copione – in sostanza – quello all’ordine del giorno tra i Cinquestelle alle prese con l’Investitura ufficiale di Giuseppe Conte alla guida del Movimento destinato a trasformarsi in Partito. I Grillini hanno finalmente capito che si può restare Onesti anche fondando un Soggetto Politico con regole già collaudate. Fuori gioco Davide Casaleggio, anche tra i Cinquestelle – come detto – si lavora alla realizzazione del nuovo Campo Progressista.

Fuori dai radar, Matteo Renzi cura intanto i propri Affari. Accompagnato dall’amico-finanziatore Marco Carrai – in barba alle disposizioni Anticovid – il  Capo di Italia Viva ha avuto fruttuosi incontri in Arabia con gli Amici Sauditi. Accade quando la Politica diventa Business…

 

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

 

12/03/2021   h.09.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82