Esercito, cambio di comando nel Raggruppamento Campania impiegato nell’Operazione “Strade Sicure”. Il 9° Reggimento Fanteria “Bari” sostituisce il 21° Genio

Esercito, cambio di comando nel Raggruppamento Campania impiegato nell’Operazione “Strade Sicure”. Il 9° Reggimento Fanteria “Bari” sostituisce il 21° Genio

20 Dicembre 2019 0 Di Luca Tatarelli

Caserta. Cambio di comando tra il 21° Reggimento “Genio” e il 9° Reggimento Fanteria “Bari”all’interno del Raggruppamento “Campania” impiegato nell’Operazione nazionale “Strade Sicure”.

Militari impiegati in un servizio di vigilanza 

Da oggi iniziano le attività, nelle province di Napoli e Caserta, del 9° Reggimento Fanteria “Bari”.

Il reparto della Brigata “Pinerolo”, guidato dal Colonnello Claudio Bencivenga, è subentrato al 21° reggimento Genio Guastatori della Brigata “Garibaldi” assumendo la responsabilità del Raggruppamento “Campania” che presidia i suddetti territori in concorso alle forze di polizia.

L’Esercito Italiano è impegnato dal 2008 per limitare i fenomeni di criminalità e contrastare i reati ambientali nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

Gli uomini e le donne della Forza Armata, con funzioni di agenti di pubblica sicurezza, operano per la sicurezza e stabilità dei cittadini attraverso un continuo e solerte presidio delle strade e dei punti nevralgici delle città.

Con l’Operazione “Strade Sicure” l’Esercito contribuisce sempre di più a garantire la presenza dello Stato e delle istituzioni tra la gente che quotidianamente fornisce riscontri di apprezzamento per quanto i nostri militari fanno a testimonianza dell’ormai consolidato legame che le donne e gli uomini in divisa hanno instaurato con la popolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Esercito, cambio di comando nel Raggruppamento Campania impiegato nell’Operazione “Strade Sicure”. Il 9° Reggimento Fanteria “Bari” sostituisce il 21° Genio proviene da Report Difesa.

20 Dicembre 2019 | 9:47


Articolo della redazione di https://www.reportdifesa.it/esercito-cambio-di-comando-nel-raggruppamento-campania-impiegato-nelloperazione-strade-sicure-il-9-reggimento-fanteria-bari-sostituisce-il-21-genio/