Contenuto Pubblicitario
Esercito e Università di Torino insieme per una formazione e-learning avanzata

Esercito e Università di Torino insieme per una formazione e-learning avanzata

14 Ottobre 2019 0 Di ItaliaNotizie24

Il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito e la Struttura Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS) dell’Università di Torino hanno presentato oggi lunedì 27 aprile alle 11:00 nella Sala degli Stemmi di Palazzo Arsenale (ingresso da via Arsenale, 22) il progetto per la realizzazione di una formazione e-learning avanzata  attraverso ambienti virtuali di apprendimento sviluppati in collaborazione per supportare la formazione degli Ufficiali dell’Esercito e degli studenti civili di Scienze Strategiche.
 

Parte propedeutica ed integrante del progetto ha riguardato l’estensione della rete metropolitana di Ateneo alla sede della Scuola di Applicazione e la copertura del servizio WiFi universitario alle aule per la didattica.
Il progetto è il risultato della fruttuosa collaborazione tra la Scuola di Applicazione (SA) e l’Università di Torino (UNITO), all’interno della quale sono state condivise esperienze e competenze per studiare e sviluppare soluzioni innovative che rispondano efficacemente alle esigenze comuni e peculiari di una formazione più completa e moderna.
 

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, Generale di Divisione Claudio Berto, il Rettore dell’Università degli Studi di Torino, Prof. Gianmaria Ajani, la Prof.ssa Marina Marchisio, docente del Dipartimento di Matematica G. Peano, la Prof.ssa Simonetta Ronchi della Rocca, Presidente della SUISS, la dott.ssa Angela Re, Responsabile della Sezione Reti e Sistemi presso la Direzione Sistemi Informativi, Portale e Orientamento dell’Università di Torino, il Tenente Colonnello Gianluca Torbidone, Capo Sezione E-Learning della Scuola di Applicazione dell’Esercito e il dott. Sergio Rabellino, Responsabile del Servizio ICT del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino.
 

La Scuola di Applicazione, Istituto militare delegato alla formazione di base e di specializzazione degli Ufficiali dell’Esercito e la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Strategiche (SUISS) dell’Università di Torino hanno dato vita ad un percorso di collaborazione reciproca dimostrandosi poli di riferimento e di coesione nell’ambito tecnologico e nell’ambito della formazione. Questa sinergia consentirà di puntare ad un’offerta formativa congiunta sempre più all’avanguardia.
 
Cartella stampa in allegato.

 

Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito
Ten. Col.  Pasquale Maltese
Tel. 011/56032106 – Cell. 338/3568643
Mail: casezpi@scappli.esercito.difesa.it

 

Data di pubblicazione del comunicato: 
Lunedì, 27 Aprile, 2015

14 Ottobre 2019 | 9:05


Comunicato stampa di https://www.unito.it/comunicati_stampa/esercito-e-universita-di-torino-insieme-una-formazione-e-learning-avanzata

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82