Esercito: Giovanni Auciello vince la “Tranincorsa”, mezza maratona Master valida per il campionato italiano FIDAL

Esercito: Giovanni Auciello vince la “Tranincorsa”, mezza maratona Master valida per il campionato italiano FIDAL

14 Ottobre 2019 0 Di Luca Tatarelli

Trani (Bari). Appuntamento, ieri, a Trani (Bari) con la gara podistica “Tranincorsa” valida per il campionato italiano FIDAL (Federazione Italiana di atletica leggera) di mezza maratona Master.

La gara podistica a Trani

Alla manifestazione patrocinata dal Comando Militare Esercito “Puglia” (CME “Puglia”) dalla Regione Puglia, dal Comune di Trani, dal CONI e dalla FIDAL hanno partecipato oltre 2.400 atleti tra cui molti appartenenti all’Esercito.

Tra questi ultimi, il vincitore della gara Giovanni Auciello, che ha coperto il percorso di 21,097 Km in 1 ora 7 minuti e 47 secondi con ottimi tempi anche per Angelo De Chirico,  Vincenzo Trentadue, Luca Quarta, Pierpaolo Iammarino e Ciriaco Pasquariello. Tutti della stessa Forza Armata.

Giovanni Auciello, intervistato dopo la gara

Una vera festa dello sport a cui il CME “Puglia” ha voluto prendere parte schierando un proprio info-team per creare un link con gli atleti e cittadini per renderli partecipi delle attività condotte dall’Esercito e sulle professionalità offerte.

Inoltre, presso lo stand dell’Esercito è stato possibile conoscere le attività editoriali di “Rivista Militare”, periodico fondato nel 1856.

Soddisfazione è stata espressa dal Generale di Brigata Giorgio Rainò, comandante territoriale dell’Esercito in Puglia che ha evidenziato l’importanza dello sport come momento di socialità, di aggregazione e valido strumento per educare, soprattutto i più giovani al rispetto alle regole ed a un corretto stile di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Esercito: Giovanni Auciello vince la “Tranincorsa”, mezza maratona Master valida per il campionato italiano FIDAL proviene da Report Difesa.

14 Ottobre 2019 | 12:01


Articolo della redazione di https://www.reportdifesa.it/esercito-giovanni-auciello-vince-la-tranincorsa-mezza-maratona-master-valida-per-il-campionato-italiano-fidal/