Esercito Italiano: successo di visitatori ad “Astor Puglia”

Esercito Italiano: successo di visitatori ad “Astor Puglia”

17 Ottobre 2019 0 Di Luca Tatarelli

Foggia. Il Comando Militare Esercito “Puglia” e l’11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia hanno riscontrato con grande soddisfazione il successo del loro infopoint allestito presso il quartiere fieristico di Foggia, in occasione della “Aster Puglia”, aperta il 15 ottobre. La fiera è una occasione per avvicinare i giovani appena usciti dalla scuola secondaria al mondo del lavoro, collegando domanda ed offerta ed offrendo un panorama di possibilità ai ragazzi.

Giovani visitatori allo stand dell’Esercito

Lo stand dell’Esercito ha registrato, nei soli primi due giorni di Fiera, ben 900 contatti coi giovani, visibilmente interessati alle prospettive offerte dalla Forza Armata per il loro futuro.
In particolare gli studenti hanno dimostrato particolare interesse per il concorso quale Volontario in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1) che permette di fare un’esperienza unica e di acquisire competenze spendibili nella carriera militare, nelle forze di polizia e anche in campo civile.
Il Generale di Brigata Giorgio Rainò, Comandante territoriale dell’Esercito in Puglia, si è detto molto soddisfatto del riscontro ottenuto e delle varie richieste pervenute dai docenti di effettuare conferenze scolastiche nei rispettivi istituti.
Con la presenza dell’Esercito ad “Aster Puglia” viene rinnovata la vicinanza dei giovani al mondo militare e consolida i rapporti tra istituzioni militari e civili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Esercito Italiano: successo di visitatori ad “Astor Puglia” proviene da Report Difesa.

17 Ottobre 2019 | 12:03


Articolo della redazione di https://www.reportdifesa.it/esercito-italiano-successo-visitatori-ad-astor-puglia/