Estate 2019: Mar Rosso, Grecia e Usa sono le vacanze più cool su Instagram

Estate 2019: Mar Rosso, Grecia e Usa sono le vacanze più cool su Instagram

26 Luglio 2019 0 Di Redazione In24

Quali sono le mete più instagrammabili per l’estate 2019? Lo rivela una indagine sulle foto acchiappalike condotta da Eden VIaggi sul suo canale Instagram.

Estate 2019, ecco le foto dei luoghi acchiappalike su Instagram

Se le vacanze sono il momento dell’anno più desiderato, sono i social, e soprattutto Instagram l’attività più cool delle nostre vacanze. Relax, divertimento, scoperta, cibo, nuove conoscenze e tanto altro sono i momenti che ci riempiono il cuore, la mente e gli occhi di ricordi indelebili … ma non solo. La memoria dello smartphone è colma di immagini e attimi, pronti ad essere condivisi sul proprio profilo social, e soprattutto su Instagram, che sembra accreditarsi sempre più come il canale di maggiore appeal anche per l’estate 2019.

E poiché Instagram sembra destinato a confermarsi il social più utilizzato e amato soprattutto per documentare le vacanze estive, tutti i nostri profili si riempiono di bellissimi scorci da tutto il mondo. Ma quali sono le foto, le mete e gli angoli più “Instragrammabili” per l’estate 2019?

Una risposta ci viene da Eden viaggi, il tour operator italiano con 35 anni di presenza sul mercato turistico internazionale a cui fanno capo anche i viaggi di Tourisanda e di Hotelplan, che ha condotto una approfondita ricerca sul proprio canale Instagram ed ha analizzato oltre 284 mila like messi dai turisti negli ultimi sei mesi, individuando così una precisa ed accurata classifica delle preferenze social dei suoi follower.

Insomma, quella che ne è venuta fuori è la classifica degli scatti a prova di “like” del 2019. Ed ecco, tra location prevedibili e autentiche sorprese, quali posti entrano in questa speciale claissifica.

Sul podio tra le destinazioni di mare più apprezzate con il pollice in su, il Mar Rosso, la Grecia e i Caraibi con, in ordine, i coloratissimi fondali della barriera corallina di Sharm el Sheik che regalano immagini e tonalità da togliere il fiato, l’immancabile paesaggio greco con le tipiche casette e mulini bianchi e blu e le paradisiache spiagge caraibiche con palme e mare cristallino.

 

Ma gli utenti di instagram non amano solo il mare: gli scenari suggestivi offerti dalla natura e dall’opera dell’uomo sono tra i soggetti preferiti, soprattutto se dalla parte opposta del mondo come il Perù, il Kenya e gli USA.

Non mancano quindi scatti alla Montaña de Siete Colores, a Vinicunca, che regala un vero e proprio arcobaleno, o il classico ma instancabile Safari in Kenya, senza dimenticare i panorami desertici offerti dai meravigliosi parchi degli Stati Uniti dell’ovest come il Grand Canyon, l’Antelope Canyon e il suggestivo Horseshoe Bend.

Tra i grandi classici apprezzati dal popolo di Instagram troviamo infine i panorami al tramonto, sia che si tratti di montagna, mare o città, con oltre 45mila  like (nei primi sei mesi dell’anno) e gli animali fotografati nel loro habitat naturale come i fenicotteri rosa della Repubblica Dominicana o il lupo fotografato al Lake Louise in Canada che da solo ha raccolto oltre 16mila like.