
Estate 2023: il Medio Oriente è la destinazione preferita dagli italiani
23 Giugno 2023La piattaforma di viaggi organizzati Tramundi ha analizzato le ricerche e le prenotazioni degli italiani per l’estate 2023 scoprendo che ad età diverse corrispondono idee di vacanza e destinazioni differenti: i Millennials preferisco la Tanzania e Vietnam, la Generazione X e i Baby Boomer viaggeranno in Italia e in Portogallo, mentre per la Gen Z le alternative sono il Marocco e la Norvegia.
Giordania e Turchia le più prenotate da tutte le generazioni

Marocco meta scelta dalla GenZ | @credits Tramundi
Estate 2023, il Medio-Oriente è la destinazione regina: Giordania e Turchia si dividono l’interesse degli italiani di ogni età e vedranno un boom di turismo da parte dei nostri connazionali.
A dirlo è Tramundi, il primo marketplace italiano di viaggi di gruppo organizzati, che ha analizzato le ricerche e le prenotazioni degli italiani sulla piattaforma per il periodo giugno-settembre 2023.
Dimmi quanti anni hai e ti dirò dove vai

Tanzania meta scelta dai Millennials | @credits Tramundi

Portogallo meta scelta dai baby boomer | @credits Tramundi
Infine, i cosiddetti Baby Boomer – i nati tra il 1945 e il 1964 – preferiscono muoversi in piccoli gruppi di conoscenti e puntano a destinazioni relativamente “facili”: Portogallo e Islanda sono le mete che li vedono più attivi.
Devi accedere per postare un commento.