Contenuto Pubblicitario
Estate in Città: 3 Beach-Pool Club da provare, per una Summer tutta Flegrea

Estate in Città: 3 Beach-Pool Club da provare, per una Summer tutta Flegrea

23 Settembre 2024 0 Di Sara Esposito

Con l’arrivo della bella stagione, Napoli si trasforma ogni anno, in una città che sa fortunatamente come far vivere l’estate anche a chi non può o non vuole fuggire verso mete esotiche. Le splendide spiagge e piscine della zona flegrea diventano una destinazione imperdibile per chi cerca relax, divertimento e ristoro dal caldo a pochi passi e in città.
Scopriamo insieme tre Beach-Pool club che offrono piacevoli esperienze per una vacanza tutta partenopea.

Lido Comunale di Bagnoli: un litorale restituito alla città
Un gioiello del litorale napoletano, il Lido Comunale di Bagnoli è tornato a disposizione dei cittadini dopo anni di abbandono. Con una spiaggia che si estende per circa 7.500 metri quadri, questa struttura è stata ripensata per garantire comfort e accessibilità a tutti. Dotato di pergole ombreggiate, nebulizzatori rinfrescanti, docce e servizi igienici, il lido è perfetto per chi desidera godersi una giornata di sole in città.
Gli amanti dello sport potranno usufruire delle attrezzature per beach volley, bocce e rugby donate dall’Associazione Giffas, mentre le sedie a sdraio donate donate dal regista iconico per la città di Napoli e non solo, Paolo Sorrentino. L’arenile pubblico è aperto ogni giorno dalle 9:00 alle 18:00, senza barriere architettoniche, e rappresenta un esempio virtuoso di riqualificazione urbana, grazie anche all’impegno dell’amministrazione locale nelle figure del Sindaco Gaetano Manfredi, all’Assessore Cosenza, al Presidente della X Municipalità Carmine Sangiovanni e al servizio di Associazioni come Risorsa Mare con i suoi operatori e Arci Mare Bagnoli e il suo storico Presidente Giuseppe Esposito, che continuano come di consueto a vigilare su Bagnoli e sul Territorio, incrementando il miglioramento e la manutenzione del suolo pubblico con particolare attenzione alle aree marittime.

L’Arenile: Eleganza e Relax sul Mare 
Tra le strutture balneari più rinomate della zona flegrea, l’Arenile di Bagnoli con le sue tre aree: Lido, Piscina e Solarium è un’elegante oasi di verde e mare. Con i suoi 12.000 metri quadri di spiaggia e prati, offre ogni comfort per una giornata di relax: lettini, ombrelloni, gazebo, piscine, bar e ristoranti, il tutto nella spettacolare cornice del golfo di Pozzuoli.
L’Arenile è una rinomata struttura per eventi sia d’inverno che d’estate al coperto, ma nella bella stagione è il luogo ideale per chi cerca rifugio dalla città senza rinunciare alla comodità.
L’Area Pool, con i suoi 7.000 metri quadri, è il cuore della struttura, dove si può nuotare o semplicemente rilassarsi a bordo vasca.
L’Area Solarium conosciuta anche come Terrazza Flegrea, nota location per eventi serali, si estende per 5.000 mq e ospita una piscina, consolle, lettini, tavolini e divanetti e un bar-ristorante in cui, mentre si trascorre una tipica giornata estiva, si possono gustare piatti freschi, veloci e gustosi come la famosa e “pratica” Zingara Ischitana, tra le più buone della città.
Arenile Official Website – www.areniledibagnoli.it


NaNa Club: Esclusività e Benessere 
Per chi desidera un’esperienza confortevole in città, il NaNa Club è la destinazione perfetta. Situato nell’ex Base Nato di Bagnoli, il club offre una piscina olimpionica, terrazze panoramiche con vista sul Golfo di Napoli e un bar-ristorante con menu del giorno a cura dello Chef con piatti tipici della tradizione campana, tutto pensato per offrire un’oasi di relax e benessere. La struttura è ideale per godersi il sole a bordo piscina, scegliendo la sistemazione più adatta alle proprie esigenze.
Il NaNa Club è anche uno spazio per eventi privati, dalle feste di laurea ai compleanni, per rendere ogni occasione speciale grazie alla sua atmosfera e a un team professionale dedicato.
“Il nostro progetto nasce nel 2016 con l’idea di dare vita ad un’oasi di pace in città, facilmente raggiungibile e comodissima per chi per svariate ragioni decide di trascorrere in città la bella stagione.” – commenta Francesco Pelliccia Gestore del NaNa Club insieme al fratello Giandomenico.
NaNa Club Official Website – www.nanaclub.it

Che si scelga la spiaggia libera e vivace del Lido Comunale, l’eleganza dell’Arenile o la comodità del NaNa Club, la zona flegrea offre varie valide alternative per un’estate da vivere intensamente ma anche comodamente, senza mai lasciare la città.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82