Festa della donna 2017: sci, benessere e relax anche con i bambini

Festa della donna 2017: sci, benessere e relax anche con i bambini

02 Marzo 2017 0 Di Maria Sole Paggi

Festa della donna tra sport e centro benessere

Ebbene sì la Festa della Donna quest’anno si passerà in montagna, esclusivamente in Italia, dove c’è una vasta scelta di mete per chi ama sciare in primavera e vuole passare qualche giorno in pieno relax anche con i bambini al seguito.

Basta dirigersi al Nord, senza superare il confine, dove ci sono località ben attrezzate dal punto di vista sciistico, con oltre 100 km di pista e, perché no, anche il centro benessere.

Una mamma in carriera, dopo aver trascorso un inverno molto stressante tra lavoro, casa e gestione dei figli, sente il desiderio di staccare la spina per qualche giorno e andare a sciare insieme alla famiglia.

E dopo una giornata di sport, scatta l’ora del centro benessere: a cominciare da un bel massaggio rilassante al corpo e al viso, seguito da un bagno nella piscina riscaldata e, tanto per non farsi mancare niente, degustare un’ottima cioccolata calda.

Settimana bianca con bambini

Alla Festa della Donna non tutte festeggiano da sole soprattutto chi ha una famiglia. E allora perchè non andare tutti insieme in settimana bianca? Con gli alberghi super attrezzati di ogni comfort, si può andare a sciare anche con i bambini di ogni età.

E’ sufficiente iscriverli al mini club. Così la mamma e il papà potranno gustarsi qualche ora da soli e rivivere i bei vecchi tempi di quando erano ancora neo sposini. Fare una romantica passeggiata in mezzo al bosco innevato e vedere tutti i bei colori della natura.

Fermarsi in una baita in cima alla montagna dove a Marzo prenderanno una bella tintarella fino a tardo pomeriggio complici dell’ora legale ormai iniziata e del sole più caldo.