Fico “Rivedere i punti dei trattati Ue che non funzionano”

Fico “Rivedere i punti dei trattati Ue che non funzionano”

18 Maggio 2021 Off Di italpress

“Col presidente Sobotka abbiamo parlato di riaperture, di ripresa economica, di ripresa del turismo, di collaborazione parlamentare. E’ molto importante riuscire a interloquire ancora di più in questo momento perchè l’Europa ha davanti a sè una fase complicata ma piena di opportunità”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, […]

Fico “Rivedere i punti dei trattati Ue che non funzionano”

 

“Col presidente Sobotka abbiamo parlato di riaperture, di ripresa economica, di ripresa del turismo, di collaborazione parlamentare. E’ molto importante riuscire a interloquire ancora di più in questo momento perchè l’Europa ha davanti a sè una fase complicata ma piena di opportunità”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, a Vienna, a margine di un incontro con l’omologo austriaco Wolfgang Sobotka.

“La conferenza sul futuro dell’Europa assume un ruolo anche più importante di quanto si pensasse in questa fase di pandemia – ha aggiunto Fico -. All’interno di questa conferenza per lo sviluppo di un’Europa più solidale, più unita e anche più politica possiamo trovare le condizioni per rivedere alcuni punti dei trattati europei che oggi non funzionano”.