Fintech, List investe in IT Software S.p.A.

Fintech, List investe in IT Software S.p.A.

17 Dicembre 2019 0 Di ItaliaNotizie24
List spa, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni software per il settore finanziario, ha annunciato di aver acquisito una quota di maggioranza in IT Software spa, società fintech che fornisce soluzioni per le istituzioni finanziarie internazionali.

La transazione, i cui termini economici non sono stati resi noti, è stata firmata lo scorso 5 dicembre.
IT Software, con le sue filiali The Technancial Company ed Exocet, è considerata leader nel settore fintech e, più precisamente, nel ramo reg-tech, in cui ha recentemente vinto numerosi premi.
Il gruppo IT Software progetta e sviluppa soluzioni all’avanguardia per la gestione e la sorveglianza dei rischi in tempo reale, la distribuzione dei dati di mercato e il trading.
Le soluzioni EasyTrade® e JANUS™ sono progettate per le funzioni di front-office, middle-office, gestione dei rischi e della compliance delle istituzioni Sell Side e Buy Side che operano nei mercati internazionali.
IT Software ha sede centrale a Milano e dispone di team di sviluppo, supporto e vendita a Milano, Londra, Hong Kong, Chicago e Singapore.

“IT Software ha sviluppato una suite di prodotti che copre un set integrato di funzionalità altamente complementare alla nostra esperienza di software per il trading”, ha affermato Alvise Insalaco, amministratore delegato di LIST S.p.A. “Riteniamo importante sottolineare che questa acquisizione consentirà a LIST di migliorare la sua presenza e capacità a livello globale e che svolgerà un ruolo importante nella sua espansione internazionale. Siamo molto lieti di portare a termine questo accordo e di iniziare a collaborare con il talentuoso team di IT Software, integrando alle nostre strategie i loro prodotti di alta qualità”.

Sin dalla nostra fondazione, abbiamo lavorato per essere all’avanguardia dell’evoluzione tecnologica del trading nei mercati digitali”, ha affermato Roberto Grande, presidente di IT Software. “Unire le forze con LIST, una società che rispettiamo da sempre, con una lunga storia e grande competenza, è un naturale passo in avanti nell’evoluzione della nostra azienda. È entusiasmante collaborare con LIST e non vediamo l’ora di mettere a disposizione le nostre competenze ed esperienze per favorire l’ulteriore crescita e valore di tutta l’azienda”.

LIST si è avvalsa della consulenza legale dello studio Latham & Watkins, mentre Fineurop Soditc e KPMG hanno prestato consulenza finanziaria.

IT Software, invece, è ricorsa alla consulenza legale di Marco Fazzini (Cartella & Manzoni), alla consulenza fiscale di Andrea Pirola (Pirola Pennuto Zei & Associati) e alla consulenza finanziaria di Marco Petrelli (Jump Holding).