Gardaland presenta le novità del 2018, Peppa Pig tra i big delle attrazioni

Gardaland presenta le novità del 2018, Peppa Pig tra i big delle attrazioni

10 Aprile 2018 0 Di Francesca Pierpaoli

E’ stata presentata alla stampa nel corso di una giornata evento la nuova stagione del parco Gardaland, che come ogni anno si rinnova con diverse novità.

La grande novità 2018 di Gardaland si chiama PEPPA PIG LAND, una vasta area interamente tematizzata all’interno del Parco che – oltre alla possibilità di visitare la casa di Peppa Pig e di incontrare Peppa e George -offre a bambini e famiglie tre nuove attrazioni tematizzate: la Mongolfiera di Peppa Pig, il Trenino di Nonno Pig e l’Isola dei Pirati. La nuova area sorge a fianco del Fantasy Kingdom e ha richiesto 5 milioni di euro di investimento. Un impegno importante, che conferma la volontà del parco di assestarsi tra le principali attrazioni di chi visita la zona. “Peppa Pig è amatissima dai bambini e apprezzata dagli adulti perché portatrice di valori educatici”, afferma Aldo Maria Vigevani, CEO di Gardaland, “per questo è perfetta per Gardaland, frequentato da tantissime famiglie”. Gardaland, forte dei suoi 43 anni di esperienza, nella scorsa stagione ha segnato un incremento del 2% di visitatori stranieri provenienti da tutta Europa e Israele, e un aumento anche dei visitatori provenienti dal Centro Sud.

I Corsari si rinnova col 3D

Altra importante novità della stagione 2018 è il rinnovamento di quella che è l’attrazione inconica di Gardaland: I Corsari. Aperta al pubblico nel 1992, costò 60 miliardi di lire e fu realizzata con il lavoro di ben 30 aziende, italiane e americane.

Oggi l’attrazione offre una storia rinnovata “I Corsari: La vendetta del fantasma“, grazie all’impiego del video-mapping 3D, una particolare tecnica digitale di proiezione molto coinvolgente. Infatti, attraverso combinazioni di luci proiettate sulla superficie di un oggetto è possibile creare effetti scenici, animazioni e immagini con il risultato finale di una scena in 3D.

San Andreas – 4D Experience, adrenalina allo stato puro

Anche il Time Voyagers, il cinema di Gardaland, si rinnova con una versione in 4-D da 15 minuti del film campione di incassi “San Andreas” targata Warner Bros.

La storia: in California un terribile terremoto di magnitudo 9, scatenato dall’improvviso risveglio della faglia di SanAndreas, sta radendoal suolo ogni cosa. Un pilota, insieme alla sua ex-moglie, compie un lungo difficile viaggio in elicottero da Los Angeles a San Francisco nel disperato tentativo di salvare la vita della loro unica figlia. Arriveranno in tempo? Riusciranno a sopravvivere al terreno che si apre sotto i loro occhi, al crollo di ponti e di edifici e persino allo tsunami?

Gli spettatori saranno coinvolti in prima persona grazie ai poderosi effetti speciali, alle poltrone che si muovono, e verranno catapultati tra adrenalina ed emozioni forti.

Due nuovi show. “Gardaland on Broadway” e “5 Elements”

Al Gardaland Theatre va in scena “Gardaland on Broadway“, che ci trasporta nel magico mondo dei musical più famosi, come Grease, Mamma Mia!, Sister Act, Moulin Rouge, in un turbine di musiche, coreografie, colori e celebri canzoni.

Al Palatenda invece ecco “5 Elements“, che si ispira ad un immaginario viaggio al centro della terra, alla scoperta di un mondo segreto nel cuore del nostro pianeta.

Entrambi gli show sono ricchi di effetti seciali e costumi favolosi, frutto del lavoro di un team fantastico: basti pensare che i 230 costumi sono stati realizzati quasi per intero dalle sarte del parco!