Contenuto Pubblicitario
Giorgia donna sola al comando. Guerra di nervi contro alleati e Piromani di Fratelli d’Italia. Urge Fiuggi 2

Giorgia donna sola al comando. Guerra di nervi contro alleati e Piromani di Fratelli d’Italia. Urge Fiuggi 2

02 Febbraio 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri Sgarrupati

Cacofonia, giravolte, avvitamenti… Di tutto di più attorno alla Giorgia della Garbatella, la Underdog che si sta guadagnando la Stima Oltreconfine grazie al senso di responsabilità e della misura che sta mettendo in bella mostra.

Unanimemente apprezzata è tuttavia sempre più una Donna Sola al comando di una Maggioranza e di una Squadra di Governo inadeguata. Tanto che la Malcapitata si vede costretta a mettere in conto anche una Guerra di Nervi contro gli Alleati e contro i Fiammeggianti Piromani del proprio Partito, Fratelli d’Italia. Niente di nuovo per il Vostro Tastierista. E’ quanto previde e scrisse all’indomani dell’esito del voto.

Cacofonia & Capriole. Il più recente capitolo su Giravolte e Avvitamenti ripropone in primo piano il tema Migranti.

La notizia è di oggi. I Naufraghi raccoltti in mare dalle Navi Ong sbarcano al Nord su disposizione del Viminale ma poi – su disposizione dello stesso Ministero – li spediscono al Sud. Cose da pazzi! Da Aristotele a Matteo Piantedosi, ecco servito il Principio di Contraddizione. E’ l’ultimo dogma della Filosofia Viminalizia in chiave Filoleghista.

Filosofia applicata in materia di Migranti. Ed è – inutile dirlo – un cazzottone a uno dei Padri della Antica Speculazione Greca, Quello del Principio di Non Contraddizione. Ma cosa volete… Da un Discepolo Riconoscente di un Pensatore dallo spessore di Matteo Salvini c’era poco da attendersi.

Dall’Avvitamento di Piantedosi alla Cacofonia. Si registra nei giorni della infuocata polemica scatenata attorno al noto delirio dialettico nell’Aula della Camera di Giovanni Donzelli (Minnie per gli Amici), Luogotenente di Giorgia Meloni.

Dai tempi dei toni da Invasata di “Io sono Giorgia” pronunciati all’ombra dei Pirenei quando Palazzo Chigi per la Premier era ancora un miraggio, alle parole fuori controllo recentemente mitragliate dal suddetto Minnie. La Destra Fiammante al Potere è anche questo. A conferma che la materia della Camicia di Forza politica imposta ai Fiammisti è di scarsa qualità, è a rischio strappo. E quando ciò accade si registra la straripante fuoriuscita della originaria, frustrata e narcotizzata, Cultura alimentatasi all’ombra della Fiamma.

Un Inconveniente – questo – che pone in evidenza il limite dei corsi accelerati di rieducazione istituzionale a cui si sono iscritti buona parte dei Fratelli d’Italia. Corsi che – al pari di altri con diverse finalità – non sempre fanno registrare soddisfacenti risultati. Tanto da fare apparire una eccezione quelli eccellenti prodotti dalla Giorgia Nazionale di Scuola Finiana.

Detto ciò, ha ragione Vittorio Sgarbi. Alla Destra con la Fiamma urge una Fiuggi Due, amena Località dove le acque termali producono strabilianti effetti depurativi. Gianfranco Fini è riapparso sulla scena politica. Potrebbe fornire un valido contributo…

Sul fronte dell’opposizione, non stupisce la difesa a spada tratta del Pd da parte di Matteo Renzi. Un modo – la difesa dalle Insinuazioni di Donzelli – per recuperare centralità, per annacquare il feeling con le forze di Governo, per farsi trovare pronto all’eventuale gran ritorno al Nazareno. L’elezione alla Segreteria Dem dell’amico Stefano Bonaccini appare scontata, per l’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno si apre una autostrada. Sogna di sfruttare la nuova opportunità il personaggio politico più inviso agli Italiani. E poco importa se al Nazareno scoccherà il tempo del Requiem…

E chest’è, è quanto passa il Convento…

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

02/02/2023 h.11.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82