Contenuto Pubblicitario
Giorgia Meloni, la donna-Premier sola contro i pregiudizi, la crisi economico-sociale e le insidie degli alleati. La salverà la propria intelligenza

Giorgia Meloni, la donna-Premier sola contro i pregiudizi, la crisi economico-sociale e le insidie degli alleati. La salverà la propria intelligenza

29 Settembre 2022 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri Sgarrupati.

Dovrà scalare la montagna dei Pregiudizi contro la propria Persona, pregiudizi peraltro da Lei stessa recentemente alimentati in seguito alle sguaiate performances in Spagna al fianco di Vox, il partito Fascista Iberico;

Dovrà combattere contro le Crisi Energetica, Economica e Sociale;

Dovrà guardarsi dagli Alleati più che dagli Avversari.

E’ indubbiamente arduo il compito che attende Giorgia Meloni, prima Donna alla Guida di Palazzo Chigi.

Un percorso ricco di insidie quello che si accinge ad intraprendere la Leader di Fratelli d’Italia, un percorso costellato di ostacoli che soltanto l’indubbia Intelligenza della Donna renderà meno ostico.

I Tempi per testare le capacità della Premier in Pectore sono – per forza di cose – necessariamente ristretti, dalle prime mosse e dalle prime scelte si intuirà lo spessore del Personaggio nelle vesti di Capo di Governo. Dovrà tra l’altro gestire una Maggioranza in cui Matteo Salvini e Silvio Berlusconi potrebbero dar vita a non poche operazioni di disturbo nei suoi confronti. Saranno mesi, i prossimi, irti di tensioni sociali, roba da far tremare le vene ai polsi.

A rendere ancor più cupo lo scenario le preoccupazioni e le riserve della maggior parte degli Italiani verso il Governo che verrà. Non si teme il ritorno del Fascismo con tanto di Camicie Nere, Manganelli e Olio di Ricino, si teme piuttosto che l’Esecutivo griffato Meloni possa favorire l’ arretramento culturale del Paese, il Crepuscolo dei Diritti e la Guerra dei Ricchi contro i Poveri.

Detto ciò, Chi vivrà vedrà…

“Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…

29/09/2022 h.03.45

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82