Contenuto Pubblicitario
Giorgia Meloni surclassa Matteo Salvini in tutti i Comuni del Nord. Sabato, domenica e lunedì, per il leghista tre giorni di legnate

Giorgia Meloni surclassa Matteo Salvini in tutti i Comuni del Nord. Sabato, domenica e lunedì, per il leghista tre giorni di legnate

13 Giugno 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Fratelli d’Italia surclassa in tutti i Comuni del Nord la Lega e a Verona umilia Matteo Salvini, i Cinquestelle appaiono ad un passo dall’estinzione, il Pd finisce nei guai di fronte al dissolvimento dell’auspicato Campo Largo, Salvini – alle prese col disperato tentativo di salvare la faccia – parla in conferenza stampa di temi programmatici, Silvio Berlusconi appare inacidito e ormai indigeribile come lo yogurt scaduto, Matteo Renzi si defila cercando di nascondersi dopo l’ennesimo insuccesso di Italia Viva. Sono nient’altro che Scene del DopoVoto. E’ il Pantheon degli sconfitti con al centro una unica Vincitrice questo appena descritto…

Il tutto all’ombra del penoso quanto squallido tentativo del Capo Politico e Religioso della Lega di appropriarsi indebitamente dei 10 milioni di votanti al Referendum. Una operazione decisamente scorretta in quanto il conto della lavandaia del Leghista non tiene nella debita considerazione i milioni di No di quanti hanno partecipato alla Consultazione Popolare.

E’ proprio vero, non c’è due senza tre… Sabato, Domenica e Lunedì, dalla scoperta dei biglietti pagati per Mosca alla legnata del Referendum alla umiliazione del risultato del Voto Amministrativo. Tre giorni d’Inferno per il Capo Leghista. Un Inferno dal quale si è tenuto furbescamente lontano per “motivi di salute” Giancarlo Giorgetti, oggi assente al vertice di Via Bellerio

Tra i leader di Partito possono sorridere insomma soltanto Giorgia Meloni e Carlo Calenda, per tutti gli Altri è pianto greco. Ne vien fuori un Quadro politico terremotato, uno scenario dove anche le più robuste certezze di ieri diventano oggi fonti di dubbi. Ne trarrà vantaggio – vedrete – il premier Mario Draghi…

Detto ciò, al tirar delle somme, vince il frantumato Centrodestra, perde il vagheggiato Campo Largo di Enrico Letta.

Questo appena tratteggiato è il bilancio – a scrutinii ancora in corso – del primo round delle Amministrative. Tra quindici giorni si replica. Il ballottaggio – vedrete – sancirà un ulteriore allontanamento degli Elettori dalle Urne.

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
13/06/2022 h.18.00
+

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82