Contenuto Pubblicitario
GP di Miami, Verstappen primo seguito dalle Ferrari

GP di Miami, Verstappen primo seguito dalle Ferrari

09 Maggio 2022 1 Di Camilla Alcini

Al GP inaugurale di Miami, Verstappen vince dopo aver preso la pole a Leclerc a inizio gara. Terzo Sainz.

Numerosi vip giunti nella calda Florida e ancor più numerosi tifosi americani hanno accolto il GP inaugurale di Miami, in cui a trionfare è stato Max Verstappen. Per l’olandese è la terza vittoria su cinque nella stagione in cui deve difendere il titolo.
Secondo posto per Charles Leclerc, che ha perso la pole position poco dopo la partenza, e terzo per l’altra Ferrari guidata da Carlos Sainz. Ancora affaticata la Mercedes, oggi al quinto posto con George Russell e al sesto con Lewis Hamilton.

Il GP di Miami accorcia dunque la distanza nel campionato costruttori, che la Ferrari guida con 157 punti contro i 151 della Red Bull. A separare Leclerc e Verstappen ci sono solo 18 punti. Gli occhi sono dunque puntati sulla Spagna, che potrebbe essere decisiva per entrambe le classifiche.

GP di Miami dominato dalla Red Bull

Al circuito appena inaugurato di Miami la Red Bull si è mostrata da subito dominante. Attaccante e quasi mai attaccata, la vettura guidata da Max Verstappen ha tagliato il traguardo davanti a tutti, lasciando dietro le due Ferrari e il compagno Checo Perez.
Niente da fare per il monegasco, aiutato nell’attacco finale dalla safety car al giro 41 causata dall’uscita di Lando Norris per un contatto con Pierre Gasly.
Ma il vantaggio procurato dalla safety car non è stato abbastanza per recuperare sul rivale, che a parità di gomme ha mostrato un ritmo superiore e ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva, il primo a riuscirci dall’inizio della stagione 2022.
D’altra parte Sainz è riuscito ad attaccare la Red Bull di Perez e a riprendersi il podio, nonostante i problemi avuti nel weekend. Nota di merito per Valtteri Bottas, che ancora una volta ha messo in piedi  una performance solida che gli è valsa un settimo posto a bordo della sua Alfa Romeo.

Miami Beach tra VIP, polemiche e una finta laguna

L’inaugurazione del GP di Miami non è stata al di sotto delle aspettative, tra VIP, polemiche e una finta laguna costruita ad hoc per lasciare a bocca aperta.

La star della settimana è stata senza dubbio Lewis Hamilton.
L’inglese è stato infatti al centro delle polemiche per aver indossato gioielli e intimo che hanno causato una revisione del regolamento per motivi di sicurezza, mentre sono venuti a trovarlo in numerosi amici star dello sport, del cinema e della musica.
Venus e Serena Williams in primis, ma anche Shawn Mendes, la famiglia Beckham, Tom Brady e l’ex first-lady Michelle Obama, che dal box si è collegata con il sette volte campione del mondo durante le qualifiche del sabato.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82