Grease torna in scena al Teatro Sistina dal 14 al 29 ottobre

Grease torna in scena al Teatro Sistina dal 14 al 29 ottobre

05 Ottobre 2017 0 Di Francesca Pierpaoli

Il Teatro Sistina apre la nuova stagione. A inaugurare il cartellone dello storico teatro romano, da sabato 14 a domenica 29 ottobre, “Grease” con Gugliemo Scilla nei panni di Danny Zuko.


20 anni e non sentirli, per la nuova edizione di Grease della Compagnia della Rancia, una festa travolgente che dal 1997 accende i teatri italiani. Questo spettacolo cult, firmato da Saverio Marconi, ha dato il via alla musical-mania, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop” nella stagione 2017-2018, con tante novità.

Roma, al teatro Sistina arriva Grease

Per questa edizione speciale è Guglielmo Scilla, conosciuto sul web anche come Willwoosh – che, dal successo della rete, ha collezionato importanti esperienze in TV (l’ultima in ordine di tempo è la partecipazione a Pechino Express, insieme ad Alice Venturi con la coppia degli #Amici), radio e cinema, – ad interpretare il protagonista del musical Danny Zuko, il leader dei T-Birds.

Al fianco di Guglielmo Scilla, Lucia Blanco (A Chorus Line, La Bella e la Bestia, Mamma Mia!, La febbre del sabato sera, Dirty Dancing e Footloose) veste i panni di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile.

Il regista Saverio Marconi, pur conservando tutti gli ingredienti che hanno reso Grease uno successo senza tempo, per questa edizione speciale propone una nuova lettura di alcuni momenti, coadiuvato dalle coreografie di Gillian Bruce e da Mauro Simone regista associato.

Lo spettacolo non è mai stato così attuale: ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di divenire vero e proprio fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, tra canzoni indimenticabili e protagonisti diventati vere e proprie icone generazionali.