Harry Potter in concerto, prima assoluta a Roma

Harry Potter in concerto, prima assoluta a Roma

18 Ottobre 2016 0 Di Francesca Pierpaoli

Emozioni uniche con la colonna sonora del film Harry Potter e la Pietra Filosofale suonata dal vivo all’Auditorium Conciliazione di Roma, il 2, 3 e 4 dicembre.

A Roma le musiche di Harry Potter

Immaginate di vedere un film e di ascoltarne la colonna sonora dal vivo, suonata da un’orchestra vera. E’ questo il progetto dell’Orchestra Italiana del Cinema che presenta in prima assoluta italiana il Cine-Concerto Harry Potter e la Pietra Filosofale che si terrà nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2016 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.

La formazione di oltre 80 musicisti, diretta da Justin Freer, eseguirà dal vivo la straordinaria colonna sonora del premio Oscar John Williams, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali dell’intero film proiettato su un grande schermo in alta definizione.

L’Orchestra Italiana del Cinema (OIC) è il primo progetto sinfonico italiano dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore, con lo scopo di promuovere in Italia e nel resto del mondo una eccellenza italiana attraverso, lo straordinario patrimonio artistico e culturale della musica per il cinema.
Ciò avviene attraverso l’esecuzione di emozionanti ed originali concerti multimediali, che abbinano una grande orchestra con proiezioni di suggestive creazioni visuali, riprodotte direttamente sulle facciate di edifici storici o all’interno di prestigiosi teatri.
L’evento dedicato ad Harry Potter, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, con il sostegno di MIBACT e il patrocinio di British Embassy Rome, fa parte della Harry Potter Film Concert Series, un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno e che ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri in cui è stato annunciato.

I biglietti sono in vendita in tutti i punti Ticketone, online sul sito www.ticketone.it e presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.

Guardate il trailer dell’evento qui