Contenuto Pubblicitario
“Hitler non voleva la guerra mondiale”. E’ la cazzata della buonanotte del professor Orsini

“Hitler non voleva la guerra mondiale”. E’ la cazzata della buonanotte del professor Orsini

30 Aprile 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Non è “La sai l’Ultima?”, ma al livello di Barzelletta siamo lì. E l’ l’ineffabile Professore Alessandro Orsini “l’Ultima” la spara da Accordi & Disaccordi, il Programma Tv della Premiata Scuderia del Fatto Quotidiano, la Stessa Scuderia che lo ha recentemente Ingaggiato come opinionista.

La performance è gentilmente offerta dal Nove, Galassia Mediaset..

Accade così che il DopoCrozza di ieri sera non risulti meno surreale del Programma dell’Apprezzato Imitatore.

Dalla imitazione del Narciso ad opera del Comico alla Versione Originale del Cattedratico, il passaggio è una questione di minuti, giusto il tempo di lasciare sfumare la sigla di chiusura di “Fratelli di Crozza” e mandare in onda quella di “Accordi & Disaccordi”.

Ed ecco il Professorino – reclamizzata nuova firma del “Fatto Quotidiano” di Marco Travaglio – prodursi in tutto il suo splendore nella Cazzata della Buonanotte.

Sentitelo.

“Adolf Hitler non aveva intenzione di far scoppiare una guerra mondiale. La Germania invase la Polonia, Inghilterra e Francia si erano alleate con la Polonia e scattò un effetto domino che Hitler non si aspettava”.

Parole testuali che lasciano sbigottiti Quanti le ascoltano.

Hitler – a sentire Orsini – non avrebbe insomma voluto il conflitto globale. Affermazione in cui è sin troppo semplice vedere un parallelismo tra il Criminale Nazista e il Sanguinario Zar Vladimir Putin. Un parallelismo d’obbligo dal momento che – come è noto – Orsini da tempo chiama in causa le responsabilità della Nato sul conflitto.

Morale della Favola, il Professorino in Cerca d’Autore grazie all’esposizione dell’ennesima idea balzana riesce a rimediare qualche altro titoletto sui Media.

Chi si accontenta gode, recita l’antico adagio popolare…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
30/04/2022 h.18.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82