Contenuto Pubblicitario
I Guanti bianchi col Nemico e la Paura delle parole. Ecco i flashes del crepuscolo Occidentale…

I Guanti bianchi col Nemico e la Paura delle parole. Ecco i flashes del crepuscolo Occidentale…

28 Marzo 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

“Il Delinquente va trattato con i Guanti Bianchi!” E’ in sostanza questo l’Imperativo Categorico che risuona nei Palazzi Occidentali del Potere.

“E attenzione a non farlo innervosire altrimenti si incazza e sono guai…”. Ed è questo il Monito Sottinteso che segue l’Imperativo di cui sopra.

Sullo sfondo il Grande Bluff della Minaccia Nucleare, materia prima per i Titoloni dei Giornali.

Detto ciò, la Tragedia del Popolo Ucraino intanto continua…

Chi pecora si fa il lupo se la mangia.

Di fronte al deprimente Spettacolo offerto dalle Cancellerie Occidentali l’antico adagio ritorna alla mente di Quanti non sono Impasticciati con gli Equilibrismi Diplomatici…

A ben riflettere, forse il Presidente dell’Ucrania Piotr Zelensky ha ragione quando accusa l’Occidente di non avere sufficiente coraggio nel contrastare il Demonio del Cremlino.

Ma come si fa – mi chiedo – a censurare le parole di Joe Biden riferite a un Criminale Matricolato Come Vladimir Putin ?

Una volta tanto che il Presidente Usa – dopo la Figuraccia senza Appello rimediata in Afghanistan – tira fuori gli Attributi e tratta il Demonio Russo come Merita, le Animelle Candide del Mondo Libero insorgono e se la fanno addosso.

Da Non Violento e Sostenitore dei Diritti trovo oltremodo avvilente il Coro intonato dalla Segreteria di Stato Usa e dai Leaderini Europei. Costoro invocano la correttezza verso un Nemico scorretto; Costoro hanno paura delle parole, figuriamoci del resto…

In nome del Senso di Responsabilità le Animelle del Mondo Libero ritengono che Putin vada trattato con i Guanti Bianchi in barba ai Crimini da Lui compiuti.

E’ un modo per consegnarsi all’Aggressore, un modo per dire che il Mondo Libero è giunto al Capolinea, un modo in definitiva per dar ragione al Cleptograte Moscovita che aveva già da tempo diagnosticato il Crepuscolo dell’Occidente

E non si dica che la durezza dei termini usati dal Presidente Usa mette a rischio il buon esito delle trattative avviate dalle Diplomazie. Con Uno come il Capo Russo, con Uno che non vuol sentire ragioni è tempo perso.

Con un Prepotente Megalomane e Crudele Sanguinario come Putin occorre mostrare i muscoli. Ciò nella speranza che i malpancisti dell’Inner Circle Putiniano compiano il loro Lavoro.

A buon intenditor…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
28/03/2022 h.08.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82