Contenuto Pubblicitario
I Poli sono quattro. Ma i Media ne spacciano tre. Calenda si porta la serpe in casa…

I Poli sono quattro. Ma i Media ne spacciano tre. Calenda si porta la serpe in casa…

12 Agosto 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Appare più come un Arcipelago dalla irrisolta conflittualità politica che un Tris di Poli come la vulgata mediatica ama definire le Isole di Enrico Letta, di Carlo Calenda e di Giuseppe Conte. Atolli le cui scelte, le cui relazioni interinsulari sono determinate anche dalle fluttuanti maree dei sondaggi.

Intanto i Media – a proposito del ticket Calenda-Renzi – erroneamente insistono nel parlare di Terzo Polo. In realtà i Poli sono Quattro. Eccoli:

Centrodestra;

Pd-SinistaEcologista-+Europa;

Azione-Italia Viva;

M5s.

Lapalissiano! Ma non lo è per certi Tastieristi dell’Informazione e per certi Divi degli Zoo Televisivi h.24

Accade quando la Pigrizia Mentale e il Conformismo Mediatico oscurano anche la Luce e la Forza dell’Evidenza…

Detto ciò, non ci vuol molto a prevedere che l’Isola Draghiana – considerando il Tellurico Ticket che la governa – presto potrebbe trasformarsi in Ring. Un Quadrato sul quale Calenda appare destinato a salire da sconfitto già prima di combattere. E ciò in considerazione della spregiudicatezza e l’Inaffidabilità del Socio della Strana Coppia.

Il Volubile e Saccente Capo di Azione in seguito alla partecipazione – al per Lui – Mortale Sodalizio rischia di passare agli archivi della Italica Commedia Politica come un Ingenuo Apprendista Stregone dalla spiccata dabbenaggine, quella di essersi portato la serpe in casa.

Ma non è tutto. Sul Presuntuoso e Spocchioso che sognava di fare il Premier graverà anche la responsabilità di aver riportato Renzi in Parlamento nei giorni in cui la maggior parte del Paese sperava di esserselo tolto dalle balle per sempre.

Intanto – secondo l’ultimo studio dell’Istituto Cattaneo – cresce negli Italiani la disaffezione verso le urne. Una crescita all’ombra della diffusa Disonestà Intellettuale di Primi Attori e Comparse.

Una disaffezione verso la Politica e verso le Urne – questa dei Cittadini – peraltro derivante anche dalla consapevolezza della limitatezza delle possibilità di scelta e delle contraddizioni contenute nel Rosatellum. Molto probabilmente gli Elettori si sentono vittime dell’attuale Truffaldino Sistema elettorale che contempla nelle cabine l’espressione del voto secondo regole parzialmente maggioritarie e in Parlamento la spartizione del Potere secondo il collaudato Pallottoliere Proporzionale. E – se il Centrodestra non riuscirà a fare cappotto – è quanto accadrà – siatene certi – all’indomani del conteggio dei voti. Ne vedremo di tutti i colori. Il tutto con Mario Draghi e uno stuolo di tecnici in Sala di Attesa e pronti all’impiego. Pronti alla bisogna per rassicurare Bruxelles e i Mercati… Tutti pronti a sovvertire il probabilissimo esito della tornata elettorale grazie alle vie di fuga offerte dal Truffaldino Rosatellum. Vedrete – senza il Cappotto del Centrodestra – farà capolino la Maggioranza Ursula in salsa italiana. Con tanti saluti ai Sovranisti d’Italia, ovviamente…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

10/08/2022 h.10.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82