Contenuto Pubblicitario
Il caso Sea Watch solleva il velo sul Partitone invisibile di cui il Paese è ostaggio. E’ guidato da Salvini

Il caso Sea Watch solleva il velo sul Partitone invisibile di cui il Paese è ostaggio. E’ guidato da Salvini

03 Luglio 2019 0 Di Marino Marquardt

Non ci resta che piangere… Torna alla mente il titolo del fortunato film con Massimo Troisi e Roberto Benigni di fronte alla deriva culturale e antiumanitaria del Paese e di fronte al degrado della Politica sempre più asfittica in seguito all’avanzare del Pensiero Unico Nazionale del Terzo Millennio.

Come un virus letale, ecco il Pensiero Unico Nazionale del Terzo Millennio!

La riflessione la propone il caso della Sea Watch e della Capitana Coraggiosa, Carola.

Come un virus letale, il Paese è di fronte a un Pensiero Unico Nazionale che si sta spargendo su larga scala e che si sta diffondendo tra i falsi avversari di oggi. Il tutto sotto gli occhi degli italici beoti di sempre.

Si rassegnino – dunque – quanti hanno ancora il dono della vista!

Si va verso l’omologazione M5s, Lega, Fratelli d’Italia e ciò che resta di Forza Italia o di ciò che diverrà.

Un assaggio in materia lo si è avuto in questi giorni con il caso Sea Watch 3 in occasione del quale neanche con il lanternino si sono riuscite a cogliere significative differenze tra i citati Soggetti politici.

Loghi e sigle nascondono le correnti del Soggetto politico che include di fatto Lega, M5s, FdI e FI

Un Pensiero e un Partitone unico suddiviso per sigle. Tanto per distribuire potere e prebende a chi dirige giochi e simboli. Una buffonata ad uso e consumo dei Pagliacci che guidano quelle che – celate dietro loghi e sigle – nella sostanza sono correnti del Partitone invisibile. Il tutto sull’altare di Pagnotte & Poltrone e sotto gli occhi di quei beoti delle urne sempre disponibili ad abboccare al gioco delle parti.

Un Partitone invisibile oggi al servizio di Matteo Salvini, Capo del Carroccio, Vicepremier, Ministro dell’Interno, Capo religioso leghista etc. etc.

Questo sguaiato Chiacchierone del Viminale (riesce ad essere maleducato anche quando tace ndr) ormai è intellettualmente e lessicalmente fuori controllo. E sbrocca di brutto. Si avvale del privilegio riservato agli ignoranti: quello di parlare e di dire impunemente sciocchezze a ruota libera…

In tale scenario da Regime, non resta che piangere, dunque.

Inganno reso possibile dalla nascita dei Cinquestelle

L’inganno che ha reso possibile il gioco è stata la nascita e la discesa il campo del M5s. Un equivoco politico, un Cavallo di Troia del Sistema che ha scientificamente confuso le idee a quanti le idee le avevano già confuse. Idee confuse a causa delle  quali costoro erano già quotidianamente impegnati nelle registrazioni delle rispettive sinapsi.

Detto ciò, è  difficile individuare una via di scampo.

A contrastare l’Inciucione non resta infatti che il barcollante Pd ancora alle prese con la mai sopita infida megalomania di Matteo Renzi; un Pd che vede tra l’altro il Segretario Nicola Zingaretti impegnato a guardarsi dai tentativi di sgambetto degli ancora Obbedienti dell’ex Capo Scout rignanese; un Pd senza bussola “per andare dove deve andare”, come avrebbero detto Totò e Peppino.

E non restano che le schegge della eterna diaspora della Sinistra.

A conti fatti, non restano che uno scassato Pd e un insieme di piccole briciole della Sinistra a contrastare il Partitone invisibile M5s-Lega-FdI-FI. Poca roba!

La missione è impossibile.

Non resta che piangere – allora – a quanti non piace il copione messo a punto…

03/07/2019  h.08.30

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82