Il Cuore Napoli Basket apre con il colpo Francesco Guarino

Il Cuore Napoli Basket apre con il colpo Francesco Guarino

21 Agosto 2018 0 Di Massimo Solimene

UFFICIALE – Il Cuore Napoli Basket apre con il colpo Francesco Guarino

  • Il playmaker“Vestirò la maglia di una piazza che mi ha sempre affascinato!”

  • Il GM Mirenghi: “Soddisfatti di questo primo colpo di mercato”

Il Cuore Napoli Basket è lieto di annunciare il primo innesto del suo roster per la stagione 2018/19: si tratta di Francesco Guarino, esperto playmaker classe ’79, proveniente da Recanati dove ha chiuso la stagione con oltre 11 punti di media e 6.4 assist per gara.

Prodotto del vivaio della Fortitudo Bologna, ha nella velocità, nella rapidità dei movimenti e nell’ottima visione di gioco, le sue caratteristiche principali. Il “Guaro”, 182 cm per 75 kg, vanta una carriera di assoluto livello, tra serie B e serie A2: cominciata a Ferrara e passata poi per Ozzano, Argenta, Dinamo Sassari , Forlì, Veroli, Treviglio, Barcellona Pozzo di Gotto, Trapani, Ferentino, Matera, Valmontone e, appunto, Recanati.

Queste le prime parole di Guarinoda giocatore azzurro: “Sono contentissimo del mio arrivo a Napoli, sono molto entusiasta al pensiero di vivere una stagione in una piazza che mi ha sempre affascinato. Ringrazio la società, il GM Mirenghi e coach Lulli, che mi hanno cercato, voluto e convinto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. L’anno scorso è stata una stagione difficile per la squadra, con una scottante retrocessione, quindi sta a noi riaccendere l’entusiasmo di Napoli perchè merita palcoscenici migliori. Ripartiamo da zero, ma l’obiettivo è puntare in alto per onorare la maglia fino in fondo”.

“Partire da Guarino per l’allestimento del nuovo roster è sicuramente motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il GM Antonio Mirenghi -. Volevamo partire da lui sin dall’inizio e ci siamo riusciti grazie allo sforzo della proprietà e alla ferma volontà da parte del ragazzo di vestire la maglia azzurra. Sarà uno dei perni principali del nostro roster che porterà esperienza, grinta ed energia alla squadra”.