Il Napoli fa il più importante acquisto per la prossima stagione: trattiene Mertens

Il Napoli fa il più importante acquisto per la prossima stagione: trattiene Mertens

02 Marzo 2020 0 Di Marino Marquardt

Accordo chiuso con una stretta di mano al termine di un tete a tete con vista sull’Isolotto di Megaride tra gustosi manicaretti, fiumi di bollicine e raffinate stoviglie. Manca l’ufficialità, ma il finale è quello scritto in una riservata sala-ristorante dell’Hotel Vesuvio.

Vince l’Amore per Napoli e per il Napoli di Dries Mertens (altrove avrebbe potuto incassare molto di più ndr); sul Presidente-Padrone ADL ha la meglio la saggezza dopo le sguaiataggini dei mesi scorsi. Caso chiuso, dunque, il contratto biennale certamente consentirà al Campione Belga di superare l’attuale record di gol – 121 – detenuto in condominio con Marek Hamsik e di regalare nuove soddisfazioni ai Tifosi.

Per il Napoli è il più importante acquisto fatto finora da ADL!

8 miliardi più bonus in due anni, il prezzo dell’accordo. A conti fatti un affare per ADL che – a prezzo quasi stracciato considerando gli attuali folli parametri calcistici – ha riacquistato un Goleador-Fantasista secondo a nessuno.

Anche grazie ai buoni uffici di Rino Gattuso estimatore della Vecchia Guardia e del Belga in particolare, finisce dunque a tarallucci e vino la a tratti tempestosa Querelle che aveva tenuto sulle spine i Legionari degli Spalti del San Paolo. E tra gli ampi sorrisi che si diffondono nell’Ambiente, si fa strada anche la riconferma dello stakanovista Ringhio calabrese tutto sincerità & panchina. Una riconferma meritata sul campo, una conferma che premia Gattuso per aver saputo restituire alla Squadra il perduto Spirito Guerriero e ai singoli Giocatori la ritrovata voglia di divertirsi in campo. In questa ottica – vista la stima dell’Allenatore per la Vecchia Guardia – anche l’ancora valido terzo “Nanetto” dell’attacco delle Meraviglie al tempo di Maurizio Sarri- Callejon – potrebbe essere invitato a restare. Se son fiori…

Intanto, è per Giovedì sera l’appuntamento con la ciliegina sulla torta, la sistemerà – sperano i Tifosi – “Ciro” Mertens con una di quelle magiche invenzioni che varrà la qualificazione alla finale di Coppa Italia e il nuovo record in materia di marcatori in maglia Azzurra. L’Inter è avvertita…

Ps. Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

 

02/03/2020   h.13.50