Il Napoli ritrova sorrisi e vittoria in Coppa Italia

Il Napoli ritrova sorrisi e vittoria in Coppa Italia

14 Gennaio 2020 Off Di Marco Martone

Di questi tempi sarà bene accontentarsi. Il Napoli torna alla vittoria e lo fa con merito ma anche con il minimo sforzo, regolando al San Paolo, ancora privo dei suoi tifosi più caldi, un Perugia poco più che tenace.

Doppio Insigne su rigore, il primo per un fallo su Lozano, il secondo per un mani in area umbra. Una vittoria sulla quale mette il suo sigillo anche il portiere Ospina, che dopo la papera di sabato sera contro la Lazio all’Olimpico, si riscatta parzialmente andando a parare il rigore di Ianniello che sul finire del primo tempo avrebbe potuto rimettere in discussione la gara.

La partita ha offerto anche un altro spunto interessante, l’esordio di Demme, uno dei due acquisti dell’ultima ora che ha giocato una ventina di minuti a buon ritmo e mostrando personalità e intraprendenza.

Adesso gli azzurri dovranno vedersela con la Lazio, che ha scherzato con la Cremonese (4-0). La gara si disputerà al San Paolo il 29 gennaio e sarà l’occasione anche di una “vendetta” sportiva, dopo la beffa dell’Olimpico in campionato.

Sarà un Napoli più pronto e più competitivo, con i rientri di Koulibaly e Mertens, giocatori dei quali la squadra, in questo momento, non può proprio fare a meno.

14 Gennaio 2020 | 21:02


Servizio della redazione http://www.scrivonapoli.it/144188/