Contenuto Pubblicitario
Il professor Orsini gallina dalle uova d’oro per Bianca Berlinguer e Corrado Formigli

Il professor Orsini gallina dalle uova d’oro per Bianca Berlinguer e Corrado Formigli

08 Aprile 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Tanto per chiarire per l’ennesima volta, sono costretto a ripetermi… Essere oggi dalla parte dell’Ucraina, essere dalla parte del Mondo Libero e quindi dalla parte degli Usa, dal mio punto di vista non significa giustificare le Schifezze Americane compiute nel corso della Storia. Ed è lungo l’elenco delle Mostruosità Yankee. Dai crimini in danno dei Nativi, a quelli compiuti in nome della Negazione dei Diritti dei Deboli, in nome della Schiavitù, del Razzismo o della Cosiddetta Esportazione della Democrazia. Crimini con il volto Immanente – Crudele e Feroce – del Capitalismo. Per non dire poi delle Schifezze Interne, dalla Sadica, Inumana conservazione e applicazione della Pena di Morte all’uso incontrollato delle armi – pistoleri erano e pistoleri in parte gli Americani sono rimasti – alla Ferocia Assassina dei Poliziotti Bianchi verso i Cittadini Neri.

Schifezze Americane Sesquipedali tra cui spicca anche la vergognosa Fuga dall’Afghanistan nell’Estate scorsa; Schifezze che tuttavia non autorizzano – a mio sommesso avviso – Indulgenza verso l’Aggressione all’Ucraina – Stato Sovrano – disposta dal Cleptocrate Russo. Vladimir Putin.

E’ Ingiustificabile il Capo del Cremlino, unico colpevole della Tragedia in corso. A suo carico migliaia di Morti, Devastazioni e Omicidi su ordinazione. Un Palmares grondante sangue di Innocenti, un Palmares che lo colloca tra i più feroci e crudeli Criminali della Storia

Chiarito ciò, trovo ormai intollerabili le Argomentazioni Negazioniste condite da Indulgente Giustificazionismo di Quanti – di fronte all’evidenza dei Fatti, delle Immagini e delle testimonianze raccolte dai Giornalisti presenti sui teatri delle stragi – fanno proprie le teorie complottiste dei Megafoni del Dittatore Russo. Lo fanno appellandosi ai “se” e ai “ma” e allo sbandierato bisogno di chiarezza nonostante la evidenza della realtà parli da sola.

Tra i Coristi dello Spartito Negazionista spicca Alessandro Orsini, il professore della Luiss la cui gestualità concitata sembra indicarlo sull’orlo di una crisi di nervi.

Lo “Studioso” – così ama autodefinirsi – ormai è diventato una sorta di gallina dalle uova d’oro per quei Conduttori di Programmi Tv da sempre affamati di Audience. La presenza in Studio del Professore attira infatti una nuova fascia di pubblico, quella composta da Complottisti e Negazionisti molti dei quali originariamente No Vax e No Green Pass. Un Pubblico a cui si aggiunge – c’è da scommettere – anche uno sparuto numero di Terrapiattisti. Tutta Gente – questa – alla disperata ricerca di un Approdo Mediatico ove poter condividere e vedere appagate le rispettive Stramberie.

E’ il Gotha dell’Intellighenzia del Telecomando, insomma, questo che da qualche settimana si raccoglie attorno ai Programmi di Bianca Berlinguer (Raitre) e di Corrado Formigli (La7).

Detto ciò, rassegnatevi! Alla eterna ricerca di Audience, i Due – Berlinguer e Formigli – ovviamente si guarderanno bene dal mollare la presa sul Narcisista della Luiss, sempre più Personaggio a metà strada tra Fumetto e Macchietta.

I Fenomeni da Baraccone, del resto, hanno da sempre fatto cassetta. Ricordate Freaks, il Famoso Film degli Anni Trenta divenuto successivamente Lavoro Teatrale di Successo?

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
08/04/2022 h.07.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82