Il quartiere? Me lo rinnovo io, con Bricocenter

Il quartiere? Me lo rinnovo io, con Bricocenter

28 Febbraio 2017 0 Di Francesca Pierpaoli

Fino al 4 maggio tutti i cittadini possono proporre idee o progetti per migliorare il proprio quartiere, che saranno poi scelti e realizzati con la collaborazione di Bricocenter.

Si rinnova l’appuntamento con “Insieme per il nostro quartiere”, evento voluto da Bricocenter e dedicato alla manutenzione, alla valorizzazione e al miglioramento degli spazi della propria città: un’iniziativa che vede collaborare insieme, in modo attivo, cittadini e personale Bricocenter nella realizzazione di una serie di progetti proposti e condivisi con associazioni no profit, parrocchie, scuole, circoli culturali e abitanti del quartiere.

Un “lavoro di squadra” che gioca sui valori del marchio: prossimità umana e locale e un’idea di “fai da te” che si traduce in “fare insieme”. Riqualificare un’area pubblica dedicata ai giovani, sistemare il parchetto sotto casa o riverniciare le strutture dedicate agli anziani: per Bricocenter prendersi cura degli spazi comuni, attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani, significa incoraggiare la creazione di legami sociali e, di conseguenza, rafforzare il senso di appartenenza alla propria comunità.

Fino al 4 maggio 2017 tutti i cittadini possono proporre le loro idee collegandosi al sito www.bricocenter.it. Seguirà un incontro in negozio in cui poter presentare il proprio progetto alla comunità e sarà poi sempre la comunità a scegliere quali idee si trasformeranno in azioni concrete: dal Piemonte alla Sicilia, dal Friuli alla Sardegna, “Insieme per il nostro quartiere” stimola le comunità a conoscersi, scambiare esperienze, mettersi in azione per la tutela del bene collettivo: l’azienda mette a disposizione, oltre ai prodotti necessari alla realizzazione del progetto, la competenza dei suoi collaboratori che condividono ogni giorno con gli abitanti del quartiere consigli, conoscenze e abilità.