Il Tam Tam, è insistente: è rottura tra Matteo Renzi e Luca Lotti. Sarà vero?

Il Tam Tam, è insistente: è rottura tra Matteo Renzi e Luca Lotti. Sarà vero?

20 Dicembre 2019 0 Di Marino Marquardt

Il tam tam è insistente. Ma ciò che ripete è talmente clamoroso da risultare poco credibile presso gli Osservatori più scafati. Si sospetta uno strategico gioco delle parti tra Matteo Renzi e Luca Lotti, i due Amiconi che avrebbero rotto tutti i rapporti all’ombra di Grane giudiziarie e Affari, territori nei quali la Politica non trova alcun ruolo se non quello di conferire la spinta propulsiva verso Ricchi e Generosi Approdi.

Di rottura insanabile parla intanto il Corriere della Sera. Scrive tra l’altro Fabrizio Roncone: “Luca (Lotti ndr) non ha neppure seguito l’ex amico nell’avventura del nuovo partitino (Italia Viva ndr): rimanendo nel Pd (da cui, comunque, dovendo entrare e uscire dalle Procure, s’è autosospeso). Sì: davvero una gran storia. E un gran mistero (nemmeno a chiedere qualche spiegazione a Renzi, piuttosto nervosetto per questa sua Italia Viva che vivacchia là sotto, non si schioda dal 4 per cento, con lui che nei sondaggi di gradimento dei leader resta ultimo, superato pure dall’ultimo arrivato, Carlo Calenda)”.

Insomma il sospetto secondo il quale i Due non mangeranno il Panettone insieme è piuttosto fondato. Ma non si sa mai, mai dire mai ammoniscono i Saggi…

20/12/2019 h.12.00