Il Volo canta l’Inno al Gran Premio di F1, toru rimandato al 2021

Il Volo canta l’Inno al Gran Premio di F1, toru rimandato al 2021

23 Ottobre 2020 0 Di Redazione In24

Il tour de Il Volo è rimandato al 2021 causa Covid, ma il 1° novembre il trio canterà l’inno di Mameli al Gran Premio dell’Emilia Romagna di F1.

Il Volo canta l’Inno di Mameli al Gran Premio di F1

Sarà il Volo ad aprire il prossimo Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna che si correrà domenica 1 novembre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il trio sarà il protagonista della cerimonia iniziale interpretando l’Inno d’Italia per omaggiare i piloti schierati in prossimità della linea di partenza.

“Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna” è un nuovo appuntamento per la regione Emilia-Romagna, un ritorno dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, dopo 14 anni di assenza, nel calendario del Campionato Mondiale.

«Sono veramente lieto di annunciare pubblicamente che sarà Il Volo ad effettuare la performance canora dell’Inno di Mameli in occasione del prossimo Gran Premio di Formula 1 a Imola il 1 novembre 2020. Questo magnifico trio canoro caratterizza la musica e la cultura italiana nel mondo già da tempo e dunque chi meglio di loro poteva interpretare l’Inno italiano, emozionando in mondovisione gli spettatori del Gran Premio più atteso della stagione. Un ringraziamento particolare, oltre che agli artisti, al loro manager Michele Torpedine per la grande disponibilità ed entusiasmo nel supportare l’iniziativa che segna il ritorno della Formula 1 a Imola dopo 14 anni» dichiara il presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno accettato di partecipare a questo prestigioso evento con entusiasmo, da sempre appassionati di Formula 1 e fieri di rappresentare l’Italia cantando il celebre Inno.

«È un onore per noi essere stati invitati al Gran Premio e interpretare ancora una volta l’Inno di Mameli, ogni volta che abbiamo avuto questa opportunità non è stato facile nascondere l’emozione! Ringraziamo il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i piloti» hanno fatto sapere i tre artisti de Il Volo.

Il Volo, concerti rinviati al 2021 causa Covid

Intanto Il Volo è stato costretto a rinviare i concerti del tour a causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19.

Tutti i concerti previsti per il 2020 in Italia sono stati posticipati al 2021 e seguiranno questo calendario:

  • 29 agosto 2021 all’Arena di Verona (recupero della data del 30 agosto 2020)
  • 30 agosto 2021 all’Arena di Verona (recupero della data del 31 agosto 2020)
  • 4 settembre 2021 al Teatro Antico di Taormina (recupero della data del 4 settembre 2020)
  • 5 settembre 2021 al Teatro Antico di Taormina (recupero della data del 5 settembre 2020)

Di seguito le date nei Palasport:

  • 16 ottobre 2021 al Pala Alpitour di Torino (recupero del 26 novembre 2020)
  • 20 ottobre 2021 al Palazzo dello Sport di Roma (recupero del 4 dicembre 2020)
  • 23 ottobre 2021 al Mediolanum Forum di Assago, Milano (recupero del 30 novembre 2020)

Lo staff del Il Volo ha fatto sapere che i biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date corrispondenti e che ulteriori informazioni sono disponibili su www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.