Il XXIV Congresso Nazionale UNMS

Il XXIV Congresso Nazionale UNMS

18 Ottobre 2019 0 Di Luca Tatarelli

Tivoli. Tutto è pronto per il XXIV Congresso Nazionale dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio (UNMS): sotto il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Lazio e del Comune di Tivoli, il congresso che si terrà a Tivoli al Grand Hotel Duca d’Este vedrà il rinnovo del Presidente e delle cariche sociali, dal 22 al 24 Ottobre. Interverranno autorità civili e militari, i presidenti delle sedi regionali e provinciali presenti su tutto il territorio per evidenziare quanto fatto e gli obiettivi da raggiungere nel prossimo futuro.
L’UNMS da sempre opera e lavora per tutelare e dare voce a tutti coloro che in servizio o per causa di servizio hanno subito delle invalidità permanenti, sono soci dell’Unione gli appartenenti alle Forze Armate, gli Agenti della Polizia, le Guardie Forestali, i Vigili Urbani, i Magistrati e tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione, così come ne fanno parte le vedove, gli orfani, i genitori, le sorelle nubili dei Caduti.
Negli eventi collaterali sono previste anche serate musicali, con il chitarrista Espedito De Marino e la Banda della Scuola Trasporti e Materiali.
All’esterno della struttura l’info point dell’Esercito con esposizione dei mezzi militari.
Parteciperanno, tra l’altro, studenti degli Istituti scolastici di Tivoli che seguiranno conferenze tese a diffondere la cultura della Difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Il XXIV Congresso Nazionale UNMS proviene da Report Difesa.

18 Ottobre 2019 | 15:03


Articolo della redazione di https://www.reportdifesa.it/xxiv-congresso-nazionale-unms/