Contenuto Pubblicitario

Interrimento della scogliera di Ajnella: un dibattito a Scalea, sette anni dopo.

10 Luglio 2024 Off Di Luigi Salsini

SCALEA :: 09/07/2024 :: L’associazione culturale “Cara, Vecchia Scalea”, la Pro Loco di Scalea, l’APS “Eclectica”, l’associazione “Vitazzurra” e l’amministrazione comunale di Scalea hanno proposto un incontro-dibattito sui temi: “Interrimento della Scogliera di Scalea: Ajnella 7 anni dopo”. L’evento si è svolto nel suggestivo cortile del Palazzo dei Principi Spinelli, situato nel centro antico di […]

L’articolo Interrimento della scogliera di Ajnella: un dibattito a Scalea, sette anni dopo. proviene da CalNews.

Interrimento della scogliera di Ajnella: un dibattito a Scalea, sette anni dopo.
CalNews

SCALEA :: 09/07/2024 :: L’associazione culturale “Cara, Vecchia Scalea”, la Pro Loco di Scalea, l’APS “Eclectica”, l’associazione “Vitazzurra” e l’amministrazione comunale di Scalea hanno proposto un incontro-dibattito sui temi: “Interrimento della Scogliera di Scalea: Ajnella 7 anni dopo”.

L’evento si è svolto nel suggestivo cortile del Palazzo dei Principi Spinelli, situato nel centro antico di Scalea. La cittadinanza è stata invitata a partecipare all’incontro che ha visto la presenza di numerosi cittadini interessati alla tematica ambientale.

Il relatore principale, l’Ing. Giuseppe Maradei della E3-S.C. Startup Innovativa – Unical, ha presentato un’analisi dettagliata della situazione attuale della scogliera di Ajnella, sette anni dopo l’inizio del fenomeno di interrimento.

I saluti iniziali sono stati portati dal Sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta. Durante l’incontro sono intervenuti Vincenzo De Vito, presidente dell’associazione “Cara, Vecchia Scalea”, Giuseppe Cardillo, vicepresidente della stessa associazione, Andrea Fama dell’APS Eclectica e Carlo Gaglianone, responsabile di Legambiente Riviera dei Cedri.

Il dibattito è stato moderato dalla giornalista Emilia Manco.

L’articolo Interrimento della scogliera di Ajnella: un dibattito a Scalea, sette anni dopo. proviene da CalNews.


Questo articolo è stato fornito da Calnews, testata partner di Italia Notizie 24: vai all’articolo Go to Source

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82