Ippodromo di Merano, domenica al via la stagione 2017

Ippodromo di Merano, domenica al via la stagione 2017

17 Maggio 2017 0 Di Redazione In24

Aprono domenica 21 maggio i cancelli dell’Ippodromo di Merano per la stagione 2017. Novità di quest’anno, l’elicottero.

Merano, al via la stagione di galoppo

Aprono domenica 21 maggio alle 12 i cancelli dell’Ippodromo di Merano, dove prende il via la stagione ippica 2017. Tra le novità di quest’anno, gli inediti giri in elicottero.

Sostanzialmente confermato il programma dell’anno scorso, che è stato illustrato in conferenza stampa ieri (nella foto), perché al Merano è stato consentito di mantenere a sette il numero di corse per ogni giornata. Corse portate a sei, invece, per tutti gli altri ippodromi.

Ippodromo di Merano

La conferenza stampa di presentazione della stagione 2017 all’Ippodromo di Merano.

Per i salti, che saranno protagonisti del mese di settembre, l’appuntamento forse più atteso della stagione è il Meeting del 78° Gran Premio Merano Alto Adige, in programma il 23 e 24 settembre. Il tradizionale appuntamento col Maia Oktoberfest è previsto invece per l’8 ottobre.

Nel mese di giugno si correrà poi, come da tradizione, il lunedì di Pentecoste il giorno 5, per poi riprendere gli appuntamenti domenicali all’ippodromo di Maia fino al 2 luglio. Dopo una breve sosta si ricomincerà domenica 23 luglio, mentre il 30 luglio ci sarà il “Palio del Burgraviato”.

Momento clou delle corse in piano a Ferragosto con i classici Premi “Terme di Merano” e “Premio delle Alpi“.

La chiusura è prevista per l’8 ottobre, quando l’ippodromo ospiterà il Maia Oktoberfest.

In quasi tutte le giornate, poi, oltre alle corse dei purosangue, ci saranno anche quelle di Haflinger e Pony, grazie all’intesa tra Merano Galoppo, Südtiroler Haflinger Pferde Sportverein e Scuola Ippica Italiana. Spazio, dunque, anche ai giovani fantini del territorio.

Per gli appassionati che lo desiderano, c’è anche la possibilità di visitare e vivere l’ippodromo “dietro le quinte”, e non manca il programma di contorno per rendere le domeniche all’ippodromo appetibili per tutta la famiglia. In particolare, la musica dal vivo, in programma ogni domenica pomeriggio nel parterre tra le due tribune.

E soprattutto, la novità di quest’anno, sarà possibile librarsi nell’aria sopra l’ippodromo e sulla intera conca di Merano sui velivoli della compagnia Heli Air Tirol.