Italia al turnover, Galles e Inghilterra agli Ottavi

Italia al turnover, Galles e Inghilterra agli Ottavi

21 Giugno 2016 0 Di Marco Martone

Euro2016, il ct della Nazionale si prepara a Italia-Irlanda pensando al turnover dei giocatori. Intanto, il Galles strapazza la Russia e l’Inghilterra pareggia con la Slovacchia: entrambe arrivano agli Ottavi.

Euro2016, Italia pronta al turnover

Euro2016, Italia Conte

Euro2016, il Ct dell’Italia Conte pensa ad un profondo turnover della formazione (ph. Fifa)

L’Italia di Conte si gode il suo primato in classifica, inattaccabile indipendentemente da quanto accadrà nell’ultima giornata del girone e prepara la sfida all’Irlanda con grande tranquillità e con  la consapevolezza di finire comunque al primo posto in classifica nel girone.

Il commissario tecnico mantiene alta la guardia e ha già caricato a dovere i suoi ragazzi, dai quali vuole massima concentrazione e la cattiveria agonistica che sta diventando ormai un marchio di fabbrica per la nostra Nazionale.

L’obiettivo è di vincere la terza partita consecutiva, per poter andare agli Ottavi da super protagonisti e, perché no, anche da novelli favoriti per la vittoria finale. Presumibile un ampio turnover nelle fila azzurre, dove potrebbero riposare addirittura i dieci undicesimi degli uomini visti in campo sia contro il Belgio che contro la Svezia, dove l’unico cambio riguardò Florenzi al posto di Darmian.

In tanti scaldano i motori, da Immobile a Zaza, da Insigne a El Shaarawy, ma anche nel reparto difensivo e a centrocampo, potrebbero trovare spazio i vari Ogbonna, Sturaro, De Sciglio e Motta. In porta Conte pensa all’esordio di Sirigu, che andrebbe a sostituire il diffidato Buffon.

 

Euro2016, pari 0-0 tra Inghilterra e Slovacchia

Euro2016 Inghilterra Slovacchia

Euro2016, una fase della partita tra Inghilterra e Slovacchia, finita 0 a 0 (ph. Fifa)

Ieri intanto è tornata in campo l’Inghilterra, che ha pareggiato 0-0 con la Slovacchia di Marek Hamsik, che ora spera nel ripescaggio come una delle migliori terze. Una partita quasi a senso unico, con gli inglesi padroni del campo che non sono però riusciti ad abbattere il muro slovacco a difesa della propria porta. Per Rooney e compagni, comunque, si sono spalancate le porte della qualificazione.

 

Euro2016, il Galles strapazza la Russia 3-0

Euro2016 Galles Russia

Euro2016, il giocatore del Galles Aaron Ramsey che ha segnato il primo gol esulta con il difensore Neil Taylor, che ha segnato il secondo gol durante l’incontro Galles Russia nel gruppo B di Euro 2016 (ph. Martin Bureau /Afp/Getty Images)

Nell’altra partita il Galles, sempre più rivelazione del torneo, ha strapazzato la Russia con un netto 3-0 e finisce addirittura in testa al Girone B. Le reti di Ramsey e Taylor nel primo tempo, poi il solito Bale che fa tris nella ripresa.

Con questo gol il giocatore del Real Madrid è anche il momentaneo capocannoniere del torneo, con tre realizzazioni. In  pratica ha segnato in ogni gara giocata. Per i gallesi anche la soddisfazione del primo posto nel girone.