Italia, Paese di Santi, Poeti, Navigatori e Mistificatori. Tra i Media c’è chi campa grazie ai sussidi, misure che contestano quando destinate agli Ultimi

Italia, Paese di Santi, Poeti, Navigatori e Mistificatori. Tra i Media c’è chi campa grazie ai sussidi, misure che contestano quando destinate agli Ultimi

17 Giugno 2020 0 Di Marino Marquardt

Campioni di Banalità, di Conformismo e di Becero Senso Comune, non avendo Lettori riescono a mettere insieme pranzo e cena grazie ai Contributi Pubblici elargiti ai rispettivi Giornali.

Nient’altro che Sussidi sotto forma di Sostegno Democratico all’Editoria.

Ma non dotate di sufficiente senso di Autocritica per oggettivi limiti intellettuali, le Grandi Firme di “Libero”, de “la Verità” e del “Giornale” gridano allo Scandalo quando sentono parlare di Reddito di Cittadinanza, di Assistenzialismo o dell’ipotesi del varo di nuove Misure di Sostegno a favore degli Ultimi.

Con i rispettivi poco ascoltati Megafoni cartacei in debito di vendite, campano dunque di Sussidi, “Famigerati” a Giudizio di Questi Signori della Carta Stampata. Si tratta degli stessi Sussidi che – come detto – contestano quando sono destinati al Prossimo in difficoltà. La Filosofia non ha insegnato Loro niente. Bella Roba, Roba da Untori Intellettuali che senza successo cercano di diffondere l’Imbecillità di Gregge.

Intanto il 2025 non è lontano. E’ l’Anno – secondo le previsioni degli Studiosi – della massiccia diffusione delle Intelligenze Artificiali nei Luoghi di Lavoro, una espansione che falcidierà milioni di Occupati.

Per far fronte a Quella che si profila come prossima Emergenza Sociale molti Paesi – a partire dalla Germania – si stanno già attrezzando con il varo di Misure che i Signori di Cui Sopra non gradiscono ritenendole Assistenziali.

Ignorano – Lor Signori a Sbafo delle Casse Pubbliche – che nei prossimi Anni l’Assistenzialismo diverrà una delle voci insopprimibili dei Bilanci degli Stati. Misure che in definitiva si tradurranno anche in Opportunità per Quanti Producono Beni di Consumo. Senza di Esse e senza Moneta circolante le Industrie infatti non avrebbero più a chi vendere i rispettivi prodotti. E’ l’Abc del Mercato, Alfabeto sconosciuto alle Menti dei Giornali di cui sopra.

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di poter esprimere opinioni personali su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui i pareri del sottoscritto talvolta potrebbero non apparire coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sotttolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

17/06/2020      h.07.30

Conformismo