JFC Naples, dal 15 al 18 ottobre un convegno sull’accesso alle donne ai ruoli di responsabilità in Africa

JFC Naples, dal 15 al 18 ottobre un convegno sull’accesso alle donne ai ruoli di responsabilità in Africa

10 Ottobre 2019 0 Di ItaliaNotizie24

Napoli.  JFC Naples ospiterà i rappresentanti della rete FemWise- Africa dell’Unione Africana che parteciperanno al seminario dal titolo “Empowering Women in Leadership to improve Stability” (Dare accesso alle donne a ruoli di responsibilità per migliorare la stabilità) in programma al Comando JFC Naples, dal 15 al 18 ottobre.

In Africa le donne sono ancora costrette ad una vita molto difficile

Il seminario tratterà di leadership al femminile e di sostegno alle donne in posizioni di leaderhip e conterà sullo stimolante contributo di un folto gruppo di oratrici e facilitatrici.

Il Femwise-Africa è un consesso di donne africane impegnate nella prevenzione dei conflitti e nella mediazione.

L’evento al JFC Naples nasce dall’iniziativa congiunta dell’Hub di Direzione Strategica della NATO per il Sud e della Commissione dell’Unione Africana.

Da oltre un decennio, l’Alleanza Atlantica coopera fattivamente con l’Unione Africana alla promozione della stabilità regionale.

La NATO è convinta che stabilità, sicurezza e pace possano prosperare soltanto se le donne sono incoraggiate a cooperare con i propri governi, le proprie comunità e, a livello internazionale, nel campo della diplomazia, della prevenzione dei conflitti e della mediazione.

L’Hub di Direzione Strategica della NATO per il Sud è nato dopo il summit di Varsavia del 2016.

Nella capitale polacca i rappresentanti dell’Alleanza atlantica decisero la messa a punto di una struttura che permettesse una migliore comprensione delle sfide e delle minacce provenienti dall’Africa e dal Medio Oriente.

Il Comando Interforze di Napoli ha partecipato a questa iniziativa istituendo presso la propria sede l’Hub di Direzione Strategica della NATO per il Sud con l’obiettivo di migliorare il livello di consapevolezza e di compresione delle opportunità e delle sfide della regione e contribuire, nel contempo, all’azione globale di coordinamento delle attività e degli sforzi dell’Alleanza.

L’Hub ha raggiunto il livello di capacità iniziale il 1° settembre 2016. La piena capacità operativa é stata invece confermata durante il vertice tenutosi a Bruxelles l’11 e 12 luglio 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo JFC Naples, dal 15 al 18 ottobre un convegno sull’accesso alle donne ai ruoli di responsabilità in Africa proviene da Report Difesa.

10 Ottobre 2019 | 9:03


Fonte Originale: https://www.reportdifesa.it/jfc-naples-dal-15-al-18-ottobre-un-convegno-sullaccesso-alle-donne-ai-ruoli-responsabilita-africa/