La moda detox contagia il guardaroba – con Filippa Lagerback ed Ebay

La moda detox contagia il guardaroba – con Filippa Lagerback ed Ebay

13 Aprile 2017 0 Di Francesca Pierpaoli

Fino al 19 aprile Filippa Lagerback organizza un Armadio Detox speciale su eBay e mette in vendita 10 pezzi del suo guardaroba in favore di CBM Italia Onlus

Primavera. Stagione di grandi pulizie e di cambio del guardaroba. Una recente ricerca IPSOS per eBay rivela che il 63% degli intervistati italiani compie questa operazione almeno una volta all’anno, mentre i francesi sono più pigri (solo 1 francese su 3 lo fa una o due volte all’anno!). Sono finiti, poi, gli stereotipi che vedono le donne campionesse degli armadi strapieni e regine del cambio armadio. In realtà la ricerca rivela che (almeno) in questo campo in Italia la parità tra uomo e donna è stata raggiunta.

Cosa fare quindi dei capi che non si usano più? La vendita online si conferma un’alleata perfetta per il decluttering, tanto di moda negli ultimi tempi. Ma prima, ovviamente, bisogna procedere al detox del guardaroba! Una operazione che ha compiuto anche Filippa Lagerback, con finalità benefiche.

L’ARMADIO DETOX DI FILIPPA LAGERBACK SU EBAY

Filippa Lagerback per il suo Detox del Guardaroba ha scelto di compiere una buona azione, mettendo in vendita su eBay alcuni pezzi della sua collezione di abbigliamento e accessori a favore di CBM Italia Onlus, l’organizzazione di cui è ambasciatrice e la cui finalità è prevenire e curare le forme evitabili di cecità e di disabilità nei paesi del Sud del mondo.

Fino al 19 aprile, quindi, su eBay avranno luogo le aste di beneficenza con protagonisti 10 esclusivi pezzi scelti accuratamente dal proprio armadio dalla showgirl. Una selezione di capi ed accessori che i più fortunati – e i più generosi – potranno aggiudicarsi con un’offerta a partire da 1 euro. Tutti i proventi della vendita online saranno devoluti a CBM Italia Onlus.

Guida al detox del proprio armadio

Se anche voi volete fare un cambio di stagione con i fiocchi con un armadio e una casa finalmente in ordine, senza sprechi o acquisti sbagliati, potete seguire alcune semplici regole. La parola d’ordine? Liberarsi del superfluo! Dalla casa agli accessori, dalla macchina fotografica mai usata all’abito all’ultimo grido che purtroppo non entra più.

Ecco tutti gli step:

  • Passare in rassegna l’armadio e di conseguenza tutta la casa
  • Decidete quali cose o capi tenere e quali scartare o quali decisamente buttare, ma tenendo sempre conto di quello che sarà di moda la prossima stagione.
  • Buttate i capi che non possono essere riparati in alcun modo, mentre gli altri affidateli ad un bravo sarto.
  • Avete speso un sacco di soldi per un paio di scarpe firmate mai utilizzate e che non userete mai? O vi hanno regalato una borsa di marca, un accessorio che non vi piace? O avete – prese dallo shopping compulsivo – comprato un abito di misura errata (o che purtroppo non vi sta più)? Non buttateli ma vendeteli su eBay!
  • Un paio di dritte per un’inserzione efficiente su eBay: scattate delle foto accattivanti, descrivete il prodotto in modo dettagliato, definite un prezzo ragionevole e scegliete il formato di vendita (se si tratta di un prodotto limited edition o molto popolare si consiglia di selezionare un’asta a partire da 1 euro). Offrite poi diversi metodi di pagamento, privilegiando quelli più sicuri come PayPal, che vi permetterà di ricevere un pagamento immediato. Soffermatevi sulle modalità di spedizione: con ebay.it potrete controllare in pochi click la tariffa più conveniente con un risparmio fino al 40%. Il pacco potrà essere ritirato direttamente a casa vostra o potrete scegliere di consegnarlo presso il punto di ritiro del corriere più vicino.
  • E con quello che avete guadagnato? Potete comprarvi qualcosa che desiderate da tempo, regalarvi un sogno o fare del bene donando il ricavato a chi ne ha più bisogno.