Contenuto Pubblicitario
La performance di Giorgia Meloni a Marbella apre una Questione di Civiltà. Come reagiranno i moderati di Forza Italia?

La performance di Giorgia Meloni a Marbella apre una Questione di Civiltà. Come reagiranno i moderati di Forza Italia?

16 Giugno 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

E’ proprio vero, al Peggio non vi sono limiti. Fino a domenica scorsa pensavo che oltre le scellerate teatralità di Matteo Salvini non fosse possibile andare. Invece no, ecco a smentire la mia personale convinzione la Leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, vomitare in salsa spagnola il più concettualmente naseabondo corredo subculturale del Passato.

“Non ci sono mediazioni possibili, o si dice Sì o si dice No. Sì alla famiglia naturale, No alla lobby Lgbt, Sì alla identità sessuale, No alla ideologia di genere, Sì alla cultura della vita, No a quella della morte (aborto ndr), Sì ai valori universali cristiani, No alla violenza islamista, Sì alle frontiere sicure, No alla immigrazione massiva, Sì al lavoro per i nostri cittadini, No alla finanza internazionale, Sì alla sovranità del popolo, No ai burocrati di Bruxelles, Sì alla nostra civiltà e No a chi vuole distruggerla”.

Con queste parole la Leader di Fratelli d’Italia, in un crescendo di sguaiati acuti Sovranisti, getta la maschera e rivela il proprio vero volto che per anni aveva abilmente celato. Il pubblico di Vox, il Partito dell’Ultradestra, va in visibilio nel crescendo emotivo con cui la Urlatrice alterna i Sì e i No. E Lei – inebriata – sputa parole che sono pietre. Macigni sul proprio futuro politico, su quello della Politica Italiana e su quello del Centrodestra.

Il peggio della Sottocultura dell’Ultradestra si rispecchia nel comizio della Leader di Fratelli d’Italia e costringe molti Politici e Osservatori – Sottoscritto compreso – a rivedere i giudizi tutto sommato positivi finora espressi sulla Vincitrice del primo turno delle recenti Elezioni Amministrative.

Tanto per chiarire, non si attacca la Leader di Fratelli d’Italia perché ha vinto il primo turno delle Amministrative come certa Stampa Miope afferma. Si attacca la Meloni per le oscenità vomitate domenica scorsa in Spagna!

Se i Valori hanno ancora Diritto di Cittadinanza nella Politica Italiana, ora sarebbe lecito attendersi che il violento attacco ai Diritti Civili e Sociali portato dalla Meloni apra una riflessione in Forza Italia. Sempre che Silvio Berlusconi – come più volte affermato – sia ancora un liberale dalla parte dei Diritti.

Non a caso in queste ore si ricorda la battuta pronunciata dal Capo di Forza Italia nell’autunno scorso “Salvini o Meloni premier? Non scherziamo…”.

Una battuta tornata di attualità alla luce di quanto affermato dalla Giorgia di Trastevere dal palco della Piazza di Marbella. Una Performance – questa della Ducetta – che in un Paese Civile non potrebbe impunemente e sbrigativamente passare in Cavalleria… Domanda: E’ un Paese Civile l’Italia?

Ed ecco allora gli interrogativi d’obbligo: L’Anfitrione delle Cene Eleganti di Arcore sarà ancora disponibile a fare squadra con la Indemoniata di Borgata? Sarà disponibile a sostenere la Giorgia nelle vesti di candidata Premier? Sarà disponibile – Silvio – ad affiancare un Personaggio che si è reso ormai impresentabile agli occhi della Unione Europea e dei sinceramente Democratici?

La Meloni – in altri termini – ha aperto una Questione di Civiltà di fronte alla quale i cosiddetti Moderati del Centrodestra dovranno prima o poi far sapere come si pongono.

A tal proposito, inutile dire che non sorprenderebbe un rimescolamento di carte da parte del Padrone di Forza Italia. Tra le scombinate iniziative di Salvini e le squallide e sguaiate performances fuori porta della Meloni, il Silvio Nazionale potrebbe infatti rivolgere il proprio interesse verso una forma di Alleanza Ursula in salsa italiana…

Detto ciò, ha ragione Pierluigi Bersani: I numerosi video del Comizio della Meloni presenti in Rete vanno pubblicizzati per diffondere il vero volto della Leader di Fratelli d’Italia. Un volto che – nonostante i ritocchini della modernità – appartiene al Passato, quello in bianco e nero del Secolo scorso. La Meloni condanna, disconosce il Saluto Romano ma è fedele interprete della Cultura Fascista e del Conservatorismo più Retrivo. Caduta la maschera, alla Fascistella di Borgata resta il per niente rassicurante volto tornato dagli Anni Bui del Passato. Agli elettori – a seconda dei rispettivi Valori e Orientamenti – il compito di agire di conseguenza…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
16/06/2022 h.10.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82