“La plastica e noi”: nuova esposizione al Museo di Storia Naturale di Pisa

“La plastica e noi”: nuova esposizione al Museo di Storia Naturale di Pisa

17 Luglio 2020 0 Di Redazione In24

Evento online del Museo di Storia Naturale: in anteprima al pubblico la nuova mostra temporanea “La plastica e noi”.

A Pisa la mostra “La plastica e noi”

Con un evento online, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa presenta in anteprima al pubblico la nuova mostra temporanea “La plastica e noi”, realizzata in collaborazione con l’Istituto di Scienze Marine (ISMAR – CNR) di Lerici e con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Roma 2) sede di Portovenere.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming sui canali facebook e Youtube del Museo e sul canale facebook dell’Ateneo il giorno lunedì 20 luglio alle 16.30 (link per la diretta Youtube: https://bit.ly/2DEYMbb).

L’inquinamento da plastica in mare è un problema globale che riguarda molti aspetti della nostra vita, dalla salvaguardia ambientale alla salute umana. Oltre a presentare i dati più rilevanti sull’inquinamento e alcuni risultati delle ultime ricerche svolte sulle nostre spiagge, la mostra invita a riflettere sul nostro rapporto con la plastica, sui danni che può causare all’ecosistema e su cosa possiamo fare per limitarli. Accompagnando i visitatori lungo l’intero percorso della Galleria dei cetacei del Museo, “La plastica e noi” vuole essere allo stesso tempo una provocazione e un’occasione per prendere coscienza del problema e limitare la quantità di plastica che noi stessi produciamo ogni giorno.

La mostra è realizzata con il supporto di Acque SpA, Geofor e Revet, e con la collaborazione di: Comune di Calci, Regione Toscana, UniCoop Firenze e Toscana Pallets.

L’esposizione sarà visitabile non appena il Museo potrà riaprire le porte ai visitatori e sarà aperta fino a maggio 2021. L’annuncio della data di riapertura del Museo è previsto nei prossimi giorni.