Contenuto Pubblicitario
La rimasuglia renziana e i vecchi dc preparano la fuga dal Pd. Calenda e Renzi pronti ad accoglierli

La rimasuglia renziana e i vecchi dc preparano la fuga dal Pd. Calenda e Renzi pronti ad accoglierli

28 Febbraio 2023 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Da Letizia Moratti a Giuseppe Fioroni agli Altri con la Valigia pronta. I transfughi del Pd, tutta Gente senza voti personali perché Nominata in Parlamento dai Capibastone del Nazareno succedutisi nel tempo, fanno gola a Carletto Calenda, il Capo di Azione che piace alla Roma-Bene. Una Golosità senza sostanza non disponendo i Transfughi di propri Elettorati. Volendo fare il verso al titolo di un famoso Film, sotto i Nomi Niente, insomma.

Una Illusione, un’altra Illusione questa del Chiochero (Fessacchiotto per i non Napoletani ndr) innamorato dei Propri Sogni di Grandezza.

Vadano, vadano pure i cosiddetti Moderati e cambi aria la Rimasuglia Renziana. Il Pd dall’annunciato Esodo potrà trarre soltanto vantaggi.

L’Ottimismo di Calenda è condiviso da Maria Elena Boschi, la Pasionaria Renziana che parla in vece dell’acquattato Matteo Renzi alle prese con un altro Copione da proporre ai Fedelissimi ormai ridotti a quattro gatti. Vadano, vadano pure i Transfughi verso l’Incantatore di Rignano e il Megalomane della Roma-Bene. L’Immagine – chissà perché – riporta alla mente quella del Pifferaio di Hamelin…

Terzo Polo senza futuro in barba alle Analisi dei Soliti Sapientoni. Si accettano scommesse. La Fallimentare esperienza di Italia Viva non ha insegnato niente ai Moderati in cerca d’Autore. Come non hanno insegnato niente le Saccenterie e il Velleitarismo di Calenda.

Vadano, vadano pure. Elly Schlein ringrazia…

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

28/02/10.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82