Contenuto Pubblicitario
La scrittura fantasy ? Se ne parla a Pomigliano

La scrittura fantasy ? Se ne parla a Pomigliano

26 Novembre 2024 0 Di Gino Napoli

L’incontro al “Centro La Pira” con lo scrittore Mattia Manfredonia.

 

“L’Inferno non è qualcosa che si possa sbirciare senza rimanerne corrotti.” Sta essenzialmente in questo inciso la presentazione del “Le Notti di Cliffmouth” il libro scritto da Mattia Manfredonia, protagonista del prossimo incontro di mercoledì 27 novembre al Centro “Giorgio La Pira” di Pomigliano D’Arco.
Il volume, molto originale, è il primo di una dilogia che racconta personaggi fantastici e bizzarri protagonisti della narrativa fantasy. È un libro di genere nel quale il giovane autore colloca “le razze fantastiche per eccellenza, come elfi, orchi e gnomi, che in un’avventura gotica assumeranno tutta un’altra veste! “.

Il mondo fiabesco, a tratti pauroso,  ispira la trama in contesti imprevedibili che suscitano emozioni e sospetti. È opera di nicchia, come si dice ? Certamente c’è un pubblico di lettori che ama questo genere di racconti e l’appuntamento di Pomigliano incuriosisce coloro che ne sono distanti. La predisposizione ad ascoltare l’autore è parte del percorso che il “La Pira“ ha saputo costruire questo anno con cittadini, studenti, studiosi di varie discipline.  Gli appuntamenti hanno cadenza settimanale rafforzando il senso di comunità civile, laica attenta alle tendenze sociali e culturali. Anche alla scrittura fantasy è stato trovato un posto. L’incontro nella sede del Centro (inizio  ore 18.00) sarà introdotto dalla Presidente Caterina De Falco e sarà moderato da Valentina Mazzella.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82